Home Attualità A scuola con Piero

A scuola con Piero

0
A scuola con Piero

Terzo ed ultimo appuntamento sabato 3 gennaio con ? A scuola con Piero, il progetto promosso dall?assessorato ai servizi scolastici del Comune, in collaborazione con il FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano). La singolare iniziativa ? che, negli ultimi due mesi, ha già vissuto due giornate di successo ? vede Giovanni Bacci, committente della Leggenda della vera Croce ?reincarnato? in veste di cicerone, illustrare i celebri affreschi. Impersonato da un animatore-attore in costume quattrocentesco, il redivivo Bacci diventerà di nuovo protagonista di un?"intervista impossibile", una sorta di visita teatralizzata alla scoperta di significati e retroscena dei dipinti del genio di S. Sepolcro.
La visita – pensata per un pubblico misto di adulti e ragazzi a partire dagli otto anni di età – durerà un'ora: il primo turno partirà alle ore 15, il secondo alle 16.
L'ingresso al coro di San Francesco e l'animazione sono gratuiti , offerti dal Comune in collaborazione con la Soprintendenza di Arezzo.
Per partecipare occorre prenotare dal lunedì al venerdì telefonando al numero 0575.377263 (dalle 9 alle 13) oppure 0575.902246.
Obbiettivo del progetto è di avvicinare i giovani all?arte utilizzando un metodo didattico originale fondato non sulla contemplazione passiva dell?opera ma sulla sua interpretazione attiva.

Articlolo scritto da: Andrea Mercanti