Home Attualità Inaugurazione

Inaugurazione

0

L?assessore all?Ambiente Abramo Guerra nell?ambito del progetto che prevede l?incremento della vivibilità dei parchi cittadini, inaugurerà, sabato prossimo alle ore 17, l?area pic-nic Il Ciliegino situata sulla Due Mari tra il bivio per lo Scopetone e Palazzo del Pero. L?evento chiama a raccolta tutti gli entusiasti della montagna in quest?area di ristoro provvista, oltre che dei tradizionali tavoli da pic-nic, anche di barbecue che consentono l?uso di fuochi da cottura in assoluta sicurezza.
L?assessorato sta orientando le proprie iniziative affinché i parchi siano sempre più accoglienti, diventando il salotto nel verde degli aretini. E? infatti in programma l?allestimento di altre aree comunali destinate al tempo libero a Molin Nuovo, Palazzo del Pero, Monte Dogana, Rigutinelli, Salto del Lupo e Panoramica Poti. In occasione dell?inaugurazione, è prevista una merenda gratuita per la quale è opportuno segnalare la propria presenza scrivendo un email ad [email protected] od un fax allo (0575)023-1172. Si rammenta che non sarà consentito entrare in prossimità dell?area con mezzi a motore e che un parcheggio è stato predisposto in zona Casa Cantoniera. Sarà inoltre messa disposizione una navetta-fuoristrada. I gruppi di Ippo-trekking e di Mountain Bikers sono invece benvenuti a bordo dei loro mezzi.

Con quest?evento è anche intenzione istituire tra i cittadini la figura degli Amici dei Parchi, siano essi urbani che forestali. Queste persone sono frequentatori abituali del verde a cui l?assessorato tende l?orecchio, ed ascolta i suggerimenti. Sono quindi una parte attiva della qualità ambientale ed iscrivendosi potranno ottenere più velocemente informazioni sulle iniziative ambientali. I gruppi saranno organizzati e divisi tra i vari parchi urbani e non.

Articlolo scritto da: Andrea Mercanti