Home Attualità Le attività estive per i bambini

Le attività estive per i bambini

0

Cinque sedi scolastiche aperte ed una serie di attività ludico-creative destinate soprattutto ai bambini fino ai sei anni – i cui genitori non possono andare in ferie – per tutto il mese di luglio e anche di agosto. E? questa l?offerta dell?assessorato alle Politiche sociali e dalle Circoscrizioni in collaborazione con le associazioni di volontariato, la Curia Vescovile e la parrocchia di S. Leo. Presentando oggi le varie inziative – che devono essere considerate una naturale prosecuzione dell?offerta invernale di servizi – l?assessore Rossella Angiolini ha sottolineato che a beneficiarne saranno non meno di duemila famiglie aretine alle quali l?Amministrazione assicura ambienti adeguati e personale specializzato per la cura dei loro figli.
Le strutture attivate sono due scuole dell?infanzia ( ?Acropoli? nella zona Giotto e ?M. Rossi? nella zona Pescaiola.) per i bambini da tre a sei anni e tre asili nido ( ?Peter Pan? in zona S. Leo, la ?M.Rossi? , e il ?Cucciolo? nella zona Giotto). I bambini sono seguiti da personale qualificato con possibilità di scegliere un orario corto (7-14.30) o prolungato ( 7-17.30). Gli iscritti per il mese di luglio alle scuole d?infanzia risultano circa 130, e circa 80 negli asili nido. Per il mese di agosto sono iscritti 26 bambini alla scuola d?infanzia e 18 negli asili nido.
Un?altra opportunità per i genitori è lo spazio gioco ?1,2, stella!? dove baby sitter qualificate accolgono bambini fino a 12 anni in uno spazio allestito presso il nido Girotondo in via Leonardo Bruni. Il servizio può essere richiesto – a prezzi controllati dall?Amministrazione – a pacchetti orari e non è previsto il pranzo. Per informazioni generali telefonare allo 0575 377252.

Articlolo scritto da: Andrea Mercanti