Home Attualità Piazza S. Jacopo riconsegnata alla città

Piazza S. Jacopo riconsegnata alla città

0
Piazza S. Jacopo riconsegnata alla città

Conclusi, dopo soli cinque mesi, i lavori di ristrutturazione di piazza S. Jacopo e via Verdi. A riconsegnare simbolicamente la piazza agli aretini è stato stamane il sopralluogo effettuato dal sindaco Luigi Lucherini, dall?assessore Alessandro Ghinelli e da altri membri della Giunta. Completamente ripavimentata in pietra serena e travertino dopo il rifacimento totale dei sottoservizi e dell?illuminazione, la piazza darà un importante contributo alla riqualificazione del centro storico, diventando il fulcro di una zona pedonalizzata di pregio che sarà completata con la prossima fine dei lavori in piazza Risorgimento e via dell?Anfiteatro.
?Oggi viene completato un altro tassello del nostro progetto di rilancio della qualità urbana e di ristrutturazione urbanistica? ha commentato Lucherini, secondo cui ? quella adottata per l? area di S. Jacopo, è una soluzione sobria ma elegante che restituisce decoro ad una parte della città particolarmente penalizzata dalla ricostruzione degli sventramenti causati dai bombardamenti bellici.?
Ghinelli ha sottolineato il rispetto dei tempi di consegna del lavoro? reso possibile dall?assenza di episodi di contenzioso che hanno spesso ostacolato il lavoro della Giunta specialemente nel settore delle opere pubbliche?.

Articlolo scritto da: Andrea Mercanti