Home Attualità Riunione del Consiglio Comunale

Riunione del Consiglio Comunale

0

Lunedì si riunisce il Consiglio Comunale, 17 punti in discussione
In esame anche la variante al P.R.G. della ex scuola Margaritone
Atti di indirizzo su Carnevale dell?Orciolaia, Cuba e Cecenia

Consiglio Comunale convocato per lunedì sera (7 luglio) alle ore 20, con 17 argomenti all?ordine del giorno. I lavori si apriranno con le comunicazioni del Presidente Banchetti e la presentazione delle interrogazioni urgenti.
All?ordine del giorno sei pratiche urbanistiche di competenza dell?assessore Chianini: variante al piano di lottizzazione B.P.E.L. in via Calamandrei; concessione edilizia in deroga al P.R.G. per la realizzazione di un albergo in località Battifolle; variante al P.R.G. riguardante aree residenziali di piccola entità; variante al piano di recupero relativo all?Istituto Thevenin in località San Fabiano; piano di recupero in località Cognaia; piano di recupero con variante al P.R.G. della ex scuola Margaritone in via Crispi.
Il Presidente Banchetti illustrerà poi la proposta inerente l?istituzione di una Commissione Speciale per i Programmi innovativi.
Cinque le mozioni all?ordine del giorno, riguardanti l?attribuzione di una quota di riserva, nella volumetria edificabile, in favore dei portatori di handicap (Fatai), i volumi degli edifici (gruppi consiliari An e Udc), la richiesta al Presidente Martini di subordinare la cooperazione della Regione Toscana con Cuba all?avvio di riforme democratiche (gruppi consiliari Fi e An), il Carnevale dell?Orciolaia come patrimonio culturale della città di Arezzo (Chiericoni) e la richiesta di un atto di condanna alla nazione russa per l?invasione alla nazione cecena (Giusti e Alberti).
Per quanto riguarda gli atti di indirizzo, il Consiglio voterà su quelli inerenti l?integrazione del piano strutturale con lo studio di una griglia di canali (Rossi) e l?istituzione del riconoscimento di Operatore di Pace e Solidarietà (Cutini).

Articlolo scritto da: Andrea Mercanti