Home Politica Elezioni: Faltoni replica a Mattesini

Elezioni: Faltoni replica a Mattesini

0

Sulle recenti dichiarazioni dell'assessore alla Provincia Donella Mattesini in tema di campagna elettorale, il capogruppo di AN in Consiglio comunale Pierluigi Falconi, rilascia oggi la seguente dichiarazione:
"Condivido l'indignazione dell'assessore provinciale Donella Mattesini per l'invadenza della campagna elettorale: una valanga di messaggi di ogni tipo – lamenta – alimentata da un vorticoso giro di denaro che mercifica la politica riducendola ad una mera caccia alla poltrona. Sì, è proprio vero, è tempo di riportare in auge i valori del buon Cincinnato. Ma, aggiungo io, sarebbe bene cominciare – almeno in tema di comunicazione ed annesse spese – proprio dalla Provincia.
La lunga tirata moraleggiante della Mattesini tace infatti proprio laddove sarebbe il caso di rompere un silenzio troppo ostinato per non essere sospetto: l'evidente trattamento di favore che i mezzi d'informazione locale riservano ai rappresentanti della maggioranza che governa in Provincia. Ma quali costi per la collettività comporta questo presenzialismo martellante ? Ecco il discorso è tutto qui. E per non dilungarmi in sterili diatribe faccio una proposta concreta: mettiamo a confronto i tempi televisivi dedicati nell'arco di un anno agli amministratori provinciali con quelli comunali. E poi facciamo un riscontro del denaro che le rispettive amministrazioni destinano – beninteso in maniera del tutto legittima – al sostegno dell'emittenza locale. Temo proprio che dal confronto, il "buon gusto" ed il " senso del limite" tanto decantati dalla Mattesini escano mortificati. E con loro anche i buoni propositi di chi si fruga in tasca per farsi campagna elettorale con le sole proprie forze."

Articlolo scritto da: Andrea Mercanti