Home Politica Il Sindaco a Palazzo Chigi

Il Sindaco a Palazzo Chigi

0
Il Sindaco a Palazzo Chigi

Il sindaco Luigi Lucherini si recherà domani, Giovedì 20 Maggio, a palazzo Chigi a capo di una delegazione per un incontro dedicato all'annosa questione del cosiddetto Oro di Panama. Su invito del sindaco, la delegazione è composta anche dalla Camera di Commercio e da alcuni orafi designati dall'associazione di categoria a rappresentare gli imprenditori coinvolti nella questione.
"Si tratta – ha spiegato Lucherini in vista dell'incontro – di puntare sull'efficacia delle relazioni diplomatiche per agevolare finalmente la rapida ricomposizione del contenzioso a supporto delle iniziative già affidate da tempo alle vie legali da parte dei nostri orafi."
"Registriamo intanto – e lo consideriamo di per sé un primo successo – la possibilità nuova di conferire al problema la valenza che merita e cioè quella di vera e propria questione nazionale. Mi riferisco evidentemente all'oro di Panama, ma, partendo da qui, alla situazione più generale del nostro comparto orafo. E confido davvero nel fatto che la grandissima opportunità rappresentata dal coinvolgimento diretto del nostro governo nazionale si traduca in una veloce soluzione dei problemi sul tappeto e in una seria prospettiva di rilancio."

Articlolo scritto da: Andrea Mercanti