Home Cultura e Eventi Cultura Quintorigo in concerto

Quintorigo in concerto

0
Quintorigo in concerto

Quintorigo è il gruppo musicale che si contraddistingue per la sua originalità del suono. Gli strumenti escono fuori dai canoni tradizionali della musica italiana, così come il genere della musica da loro composta. Un mix di jazz, grunge e pop, tutto realizzato con una voce, un sassofono, un violino, un violoncello e un contrabbasso.
I Quintorigo sono: John De Leo (voce), Valentino Bianchi (sax), Andrea Costa (violino), Gionata Costa (violoncello), Stefano Ricci (contrabbasso).
Il loro primo album esce nel 1998, preceduto da molti single e anche da una buona partecipazione al Festival di Sanremo 1998 e 1999, dove hanno ottenuto il premo alla Critica per la canzone Rospo.
I Quintorigo ritornano nella città di Arezzo dopo quasi 3 anni di assenza, da quando, nel luglio del 2001, salirono nel palco di ArezzoWave. Da allora hanno prodotto un nuovo album intitolato "In Cattività" uscito il 28 Marzo scorso contente 14 brani.
Il Live Tour 2004 giunge ad Arezzo il 21 Febbraio presso il locale Storyville di Olmo dopo aver toccato altre 3 importanti tappe: Roma, Savona e Milano.

Articlolo scritto da: La Redazione