Home Attualità Boom di presenze alla piscina comunale

Boom di presenze alla piscina comunale

0

La nuova piscina comunale sta ormai funzionando a pieno regime. Dopo l?apertura al pubblico dell?ultimo lotto, gli aretini hanno a disposizione un vero e proprio palazzetto degli sport acquatici e non solo, con tre vasche di diverse dimensioni, due campi da squash, una palestra per il fitness, un bar e una zona commerciale che fra breve aprirà i battenti, offrendo al pubblico anche i servizi di un centro estetico.
La struttura è stata realizzata dall?amministrazione comunale con la formula del project financing e adesso è gestita dal Centro Sport Chimera. Quasi 150mila le presenze registrate nella scorsa stagione agonistica e tutto lascia prevedere che i prossimi mesi faranno registrare un incremento di circa il 30%.
Moltissime le offerte che possono essere sfruttate dagli utenti: dai corsi di nuoto e di immersione con istruttori qualificati al nuoto libero, arrivando fino all?attività sportiva agonistica. E poi pallanuoto, acquagym e hydrobyke. Di tutto, insomma, con grande attenzione anche per i bambini, per gli anziani e per i disabili. La nuova piscina consente infatti di organizzare sedute di rieducazione motoria in acqua e anche attività preparto, svolgendo nei fatti un ruolo sociale non indifferente e fornendo una apprezzabile possibilità di miglioramento della salute e del benessere psicofisico.
L?assessore allo sport, Francesco Macrì, ha sottolineato ?l?apprezzamento riscosso dalla nuova piscina da parte dei cittadini. L?amministrazione ha messo a disposizione della gente una struttura all?avanguardia che rappresenta un vero fiore all?occhiello per Arezzo. La cosiddetta cittadella dello sport sta piano piano prendendo forma e nel giro di qualche anno potremo arrivare a centrare l?obiettivo di una città, la nostra, con impianti moderni, accessibili a tutti e funzionali?.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo