Home Attualità Dettagli dell’aumento di capitale

Dettagli dell’aumento di capitale

0
Dettagli dell’aumento di capitale

Importo pari a 126.285.000 euro e Prezzo Unitario per azione di 8,20 euro

Approvato il Prospetto Informativo

Arezzo, 22 aprile 2005 ? Il Consiglio di Amministrazione di Banca Etruria riunitosi oggi ha definito i dettagli dell?Aumento di Capitale in forma mista dando esecuzione alla delibera dell?Assemblea dei Soci del 17 aprile scorso.

?Sentiamo viva la voglia di crescere e migliorare e l?operazione che si avvia oggi ci consente di guardare ancora più avanti, verso uno sviluppo ulteriore dell?Azienda? ha dichiarato il Presidente di Banca Etruria Elio Faralli ?Dal due maggio comincia quindi per noi un nuova sfida, che vogliamo vincere insieme ai nostri Soci per continuare a svolgere con efficacia il ruolo di Banca di riferimento delle comunità locali?.

Importo, prezzo di offerta e rapporto di opzione

L?importo dell?Aumento di Capitale proposto a pagamento ai Soci è complessivamente pari a 126.285.000 euro per un totale di 15.400.586 azioni di nuova emissione.
Il prezzo unitario è fissato in euro 8,20 (3 euro valore nominale + 5,20 euro sovraprezzo).
Le nuove azioni verranno offerte ai Soci in ragione di 3 nuove azioni ogni 5 azioni possedute prima dell?aumento di capitale gratuito; quest?ultima operazione prevede per il giorno 2 maggio p.v. l?assegnazione di 1 azione ogni 2 possedute.

Periodo di offerta e consorzio di garanzia

La tempistica dell?operazione si articola nei periodi di seguito indicati:
· Esercizio dei diritti di opzione dal 2 maggio 2005 al 3 giugno 2005 compresi, a pena di decadenza, presso tutti gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata presso Monte Titoli S.p.A.
· Negoziazione dei diritti di opzione in Borsa dal 2 maggio 2005 al 27 maggio 2005 compresi.
· Eventuali diritti non esercitati entro il 3 giugno 2005 saranno offerti in Borsa per 5 sedute nel corso del mese di giugno.
L?operazione sarà assistita da un consorzio di garanzia coordinato e diretto da Banca IMI.

Approvazione del prospetto informativo

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre approvato il prospetto informativo relativo all?operazione che verrà depositato presso la Consob e sarà messo a disposizione del pubblico a partire dal 27 aprile p.v..
Ulteriori informazioni saranno reperibili anche presso le tutte Filiali della Banca e nel portale www.bancaetruria.it.

Articlolo scritto da: BancaEtruria