Home Attualità Maccheronic Day il 18 settembre

Maccheronic Day il 18 settembre

0
Maccheronic Day il 18 settembre

Milano, 9 settembre – Chi non ricorda Totò & Peppino e il loro candido ?noio vulevòn savuàr l?indiris?? O l?irresistibile Alberto Sordi, eroe nazionale di chi ? per dirla con Renato Carosone – ?vuo? ffa l?americano?? Nel Belpaese, a quanto pare, l?inglese maccheronico è diventato col tempo quasi una lingua a sé: la lingua madre di tutti gli italiani che non hanno tempo/voglia/possibilità di imparare l?inglese ma che ? sotto l?incalzare della necessità ? esercitano la nobile e immortale arte di arrangiarsi, di ?metterci una pezza?.

L?inglese maccheronico ha sempre fatto ridere? ma c?è chi lo prende molto sul serio: Wall Street Institute, leader in Italia nell?insegnamento della lingua inglese, ha infatti recentemente proclamato il 18 settembre 2005 p.v. Maccheronic Day, la prima giornata nazionale contro l?inglese maccheronico.

?Abbiamo pensato a un?iniziativa simpaticamente provocatoria, che intende mettere all?indice la scarsa predisposizione degli italiani alle lingue, per responsabilizzare non solo i giovani ma anche i professionisti, affinché non si accontentino di un inglese stentato? afferma Chris Eden, General Manager di Wall Street Institute.

Dai dati in possesso dell?Istituto, che conta oggi (solo per citare coloro che frequentano i corsi direttamente nei centri e non in azienda) 25.000 studenti, emerge infatti un profilo di studente italiano d?inglese non troppo edificante: si comincia a studiare inglese per necessità e si parte da livelli piuttosto elementari (circa il 70% degli iscritti parte dal livello ?maccheronico?, ossia il survival).
Inoltre, una volta acquisiti la grammatica e i vocaboli di base, gli italiani tendono ad accontentarsi se non vengono spronati ad impegnarsi.

Per queste ragioni, Wall Street Institute lancia il Maccheronic Day, con l?apertura straordinaria, domenica 18 settembre dalle 10:30 alle 20:30, di tutti i 65 Centri Wall Street Institute in Italia, ove darà vita a un vero e proprio ?party a tema?.
Ne saranno ingredienti, le proiezioni di celebri ed esilaranti spezzoni di film, musica, attività didattiche e buffet con delizie maccheroniche a base di pasta. Inoltre – come piatto forte della giornata – il prestigioso test di inglese Maccheronico: chiunque ne faccia richiesta, potrà infatti testare gratuitamente il proprio livello di inglese maccheronico e conseguire così il Diploma Maccheronico, con giudizio personalizzato.
In questo modo, al termine della giornata, tutti potranno scoprire? di che pasta è fatto il loro inglese! In fondo quale posto migliore per rendersi conto che è arrivata l?ora di migliorarlo?

Quando: Domenica 18 settembre 2005, dalle 10.30 alle 20.30
Presso: tutti i Centri Wall Street Institute
www.wallstreet.it
800- 81.80.80

Fondata in Italia nel 1972, nel corso dei suoi 30 anni di attività Wall Street Institute ha aiutato oltre 380.000 studenti italiani a parlare inglese nei suoi 65 centri di formazione – 20 a gestione diretta e 45 in franchising – attraverso l?offerta di un?ampia scelta di corsi e il continuo lancio di nuovi programmi, progettati sia per i privati sia per le aziende.
Wall Street Institute è leader in tutto il mondo per il suo efficace metodo di insegnamento, che consente un apprendimento naturale, secondo i tempi e le esigenze di ciascuno.

Ufficio stampa Wall Street Institute:
Francesca Gibellini
Patrini & Partners
Tel: 02.70639278
[email protected]

Il centro Wall Street Institute ad Arezzo si trova in via Pier della Francesca, 15 (tel. 0575.401886).

Programma della giornata

Articlolo scritto da: Wall Street Institute