Home Cultura e Eventi Cultura Presentata la ‘Stagione di prosa 2006’

Presentata la ‘Stagione di prosa 2006’

0

Presentata stamani la stagione di prosa 2005-2006, ospitata al teatro Bicchieraia e affidata alla direzione artistica di Andrea Biagiotti. Si comincia il 19 dicembre con ?Il Natale di Harry? di Steven Berkoff, in un cartellone impreziosito dalla presenza di nomi importanti, da Enrico Fink a Lucia Poli, da Marcello Bartoli a Eugenio Allegri.
?Sono soddisfatto ? ha detto Biagiotti ? perché ad Arezzo si esibiranno compagnie di alto livello, che metteranno in scena rappresentazioni adatte al palco del Bicchieraia e comunque di assoluta qualità. Abbiamo cercato artisti speciali, con una loro particolarità, per spettacoli da vivere con una grande partecipazione da parte del pubblico?.
All?interno della rassegna di prosa, anche ?Rido di gusto? della S.O.S. spettacolo: tre serate con cabaret e degustazione di prodotti tipici. Aperitivo, spettacolo e cena, tutto al Bicchieraia.
Il teatro dei ragazzi invece andrà in scena al Politeama e anche in questo caso le compagnie in cartellone sono di nome: Teatro delle Briciole, Teatro della Tosse, Teatro Gioco Vita solo per citarne alcune. Sul palco saliranno pure i ragazzi che hanno frequentato per due anni il teatro scuola con gli insegnanti del Comune.
Soddisfatto l?assessore Chianucci: ?Non è facile fare attività culturale con poche risorse a disposizione, ma con la collaborazione ci siamo riusciti. Il programma della stagione è di ottimo livello e mi auguro che abbia il successo che si merita. In tema di razionalizzazione delle spese, posso anticipare che abbiamo intenzione di ampliare la Fondazione Guido d?Arezzo, in modo che possa gestire l?attività musicale e teatrale e trasferirne la sede al teatro Bicchieraia. Palazzo Bocciardi potrebbe così tornare ad ospitare la scuola di musica come in passato?.

STAGIONE DI PROSA

ABBONAMENTI
Posto unico
Intero 70 euro – Ridotto 55 euro ? Abbonati Politeama 40 euro

BIGLIETTI
Posto unico
Intero 15 euro ? Ridotto 10 euro

La campagna abbonamenti inizierà il 21 novembre per concludersi il 3 dicembre presso l?Informagiovani di piazza Guido Monaco (telefono 0575 377868, dal lunedì al sabato, ore 10-13 e 16-19)

TEATRO DEI RAGAZZI

BIGLIETTI
Posto unico
Intero 10 euro ? Ridotto 5 euro

E? attivo il servizio prenotazioni presso l?Ufficio cultura del Comune (via Porta Buia, telefono 0575 377503/5, dal lunedì al venerdì, ore 9-14; martedì e giovedì anche 15-18).

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo