Home Attualità Presentazione del Coordinamento

Presentazione del Coordinamento

0

Il Coordinamento per la difesa della Vita e della Legge 40/2004 è composto da persone di estrazione sia laica che cattolica, provenienti dall?associazionismo, dal volontariato, da movimenti di pensiero, dal mondo culturale, scientifico e professionale, unite dallo scopo di difendere e promuovere i valori della Vita, della Famiglia e dell?Uomo.

Sono proprio questi, oggi, i valori messi in pericolo dai mutamenti della società. Ma una comunità che voglia costruire un futuro migliore per chiunque, non può rinunciare ad affermare chiaramente i suoi capisaldi. Da ciò è nata la pressante esigenza, sentita da molti, di affermare una cultura che abbia al vertice la persona umana e che la renda protagonista e fine delle scelte di fondo. L?occasione per avviare questo cammino è stata offerta dai prossimi referendum abrogativi della legge sulla ?Procreazione Assistita? e dall?impegno a difendere ciò che, benché imperfetto, rappresenta un primo passo sulla via della civiltà. Sì, perché sono in ballo i concetti di Vita, di Famiglia e di Uomo stesso, ritenuti all?unanimità i pilastri di ogni ordinamento democratico e della convivenza civile.

Il Coordinamento sarà, per questo, l?espressione per la Provincia di Arezzo del Comitato nazionale Scienza & Vita, costituitosi per scongiurare modifiche peggiorative della legge 40, ma resterà comunque uno strumento di riflessione e formazione permanente per una cultura della vita e dell?uomo.

CONFERENZA STAMPA

Per la presentazione del Coordinamento il giorno

MERCOLEDI? 13 APRILE – ORE 21.00

AUDITORIUM COMUNALE A. DUCCI

Via Montetini ? Arezzo

Articlolo scritto da: Coordinamento per la Difesa della vita