Home Sport Amichevole Arezzo-Fiorentina 2-2

Amichevole Arezzo-Fiorentina 2-2

0
Amichevole Arezzo-Fiorentina 2-2

Nuova buona prova della compagine amaranto: di fronte ad una Fiorentina che schierava molti titolari regge il campo per tutti i 90 minuti, conducendo il gioco per praticamente tutto il secondo tempo (nel frattempo i viola erano rimasti in 10 per l'espulsione di Gamberini). Per l'Arezzo gol di Vigna su rigore e di Rafael Bondi alla prima marcatura al Comunale.

Esordio in porta dal primo minuto per il neo-acquisto Marconato. Davanti a lui si schierano Barbagli, Ranocchia, Terra e Galeoto. A centrocampo Di Donato e Goretti al centro, mentre i laterali sono Vigna e il nuovo arrivato Daniele Croce. Tandem d'attacco inedito con Bondi e Simonetta.
Nel primo tempo è la Fiorentina che conduce il gioco, con gli avanti viola che si rendono pericolosi con Toni e con Reginaldo. Tiene bene la difesa amaranto, con Ranocchia apparso autoritario nella marcatura del centravanti campione del mondo. Il gol ospite è a opera di Gobbi, che insacca un cross dalla destra di Reginaldo. La Fiorentina coglie anche due legni, prima del rigore assegnato all'Arezzo da Tagliavento per fallo su Vigna. E' lo stesso Vigna a ribadire in rete alle spalle di Frey: nell'occasione espulso Gamberini per proteste.

Nel secondo tempo l'Arezzo, forte anche della superiorità numerica, preme sulla difesa viola, e passa in vantaggio al 52° quando Bondi di forza entra in area e insacca in rete. Girandola di cambi, con l'esordio al comunale di Chiappara e Censori e con l'ingresso in campo di Floro Flores. L'Arezzo sembra vicino al terzo gol, ma il ritmo della gara prende a scendere inesorabilmente. Alla mezz'ora guasto all'impianto elettrico: al Comunale cala il buio. Nell'occasione splendida la Curva Minghelli, che in poco tempo mette su una coreografia spontanea con tanto di cori decisamente da brividi.
Ricomincia la partita e non succede nulla, fino alla generosa punizione dal limite concessa ai viola che Reginaldo trasforma in rete.

La partita finisce qui, con l'Arezzo che continua a dimostrare di saper tenere il campo anche con compagini di categoria superiore. Martedì 5 ultima amichevole precampionato a Sansepolcro, poi si farà sul serio, con l'anticipo della prima giornata contro i biancorossi del Mantova.
(Articolo tratto da: www.botoliringhiosi.it)

Le più belle foto della partita