Home Attualità Salute Avis: due spot televisivi con ‘Il motto grazie, prego’

Avis: due spot televisivi con ‘Il motto grazie, prego’

0
Avis: due spot televisivi con ‘Il motto grazie, prego’

Roma – E' stata ufficialmente presentata ieri alle ore 11.00 presso la sede del Ministero della Salute (Lungotevere Ripa 1, Roma), con la presenza del Ministro della Salute, Sen. Livia Turco, la campagna Avis di sensibilizzazione alla donazione del sangue “Grazie, prego”.
La campagna, ideata e realizzata per Avis dall’agenzia di comunicazione Wells, è composta da 2 spot televisivi (della durata di 30” ciascuno), 2 spot radiofonici (anch’essi della durata di 30” ciascuno).

“Il motto grazie, prego – commenta il presidente di Avis Nazionale, Andrea Tieghi – sintetizza i valori che sono alla base della donazione del sangue e della nostra associazione: gratuità, volontarietà e spirito di solidarietà umana”.
Gli attori protagonisti degli spot e dei manifesti incarnano questi valori e documentano che il semplice gesto della donazione di sangue può essere compiuto da tutti: donne, uomini, italiani e immigrati.
La significativa presenza del Ministro della saluet Sen. Livia Turco riafferma il decisivo contributo che Avis vuole portare al servizio sanitario nazionale sia in termini di raccolta di unità di sangue sia in termini di sensibilizzazione alla popolazione sul valore del dono del sangue e degli emocomponenti.

Ad oggi, Avis, con 1.100.000 donatori di sangue e 3.230 sedi dislocate in tutte le regioni e province italiane, è la più grande organizzazione di volontari donatori del sangue italiani, coprendo quasi l’80% del fabbisogno ematico italiano
Con la presentazione della campagna “Grazie, prego”, Avis anticipa idealmente i festeggiamenti per gli 80 di storia (1927-2007) che la vedranno protagonista, con un insieme di iniziative, nel corso del prossimo anno.