Home Attualità Bando per studentesse ‘Scientifiche’

Bando per studentesse ‘Scientifiche’

0

AREZZO – Mille euro per le studentesse che nell’anno accademico 2006-2007 si iscrivono ai percorsi formativi universitari in ambito scientifico ed ingegneristico: il bando della Regione Toscana finalizzato a sostenere la componente femminile decorre dal 13 novembre 2006 e scade il 30 novembre 2006, termine ultimo per la presentazione delle domande.
“Iniziativa importante – dichiara Ilario Nocentini, Assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Arezzo – perché contribuisce in modo concreto all’inserimento di giovani donne in settori di studio e di future attività quasi sempre considerate di appannaggio “maschile”. Un incentivo, che si traduce in un voucher di mille euro, utile ad incentivare percorsi formativi e professionali di studentesse anche aretine che vorranno frequentare corsi di laurea in materie come chimica, fisica, matematica statistica, ottica ed ingegneria”.
Possono partecipare al bando le studentesse iscritte per l’anno accademico 2006-2007 al primo anno di uno dei corsi di laurea triennali di primo livello in materie scientifiche ed ingegneristiche presso le Università della Toscana o, se residenti in Toscana alla data di presentazione della domanda, presso un’Università italiana.
La Regione Toscana verificherà l’elenco delle domande ammissibili e, entro 90 giorni dalla data di scadenza di presentazione delle domande, approverà le graduatorie e i voucher finanziabili sulla base delle risorse disponibili. Nel caso in cui le risorse finanziarie disponibili dovessero incrementarsi, anche per effetto di rinunce o decadenze dal beneficio, sarà possibile lo scorrimento della graduatoria.
La Regione provvederà poi alla pubblicazione della graduatoria sul sito web seguendo il percorso: “www.regione.toscana.it” – “La rete dei servizi” – “Educazione – Istruzione – Università” – “Voucher”).