Home Attualità Economia Credemleasing nuovi contratti +22%

Credemleasing nuovi contratti +22%

0

Credemleasing, società del Gruppo Credem attiva nel settore del leasing finanziario (autoveicoli, strumentale, immobiliare, navale) guidata dal direttore generale Giancarlo Caroli, ha chiuso il primo semestre 2006 con un valore complessivo da nuovi contratti pari a 234 milioni di euro (+7% rispetto ai 218 milioni di euro dello stesso periodo del 2005), mentre l’incremento del numero dei nuovi contratti stipulati è ancora più significativo, +22%, raggiungendo al 30 giugno 2006, 1.881 contratti rispetto ai 1.548 al 30 giugno 2005. I risultati del primo semestre 2006, redatti secondo i principi IAS/IFRS, sono stati approvati dal Cda della società nelle settimane scorse. L’utile dei primi sei mesi del 2006 si è attestato a 6,1 milioni di euro (6,4 milioni di euro nello stesso periodo del 2005) con forti investimenti per il reclutamento di nuove risorse umane realizzati nel periodo.

Gli impieghi, nel primo semestre 2006, sono cresciuti del 4%, raggiungendo 1.723 milioni di euro (1.662 milioni di euro nel primo semestre 2005). Le perdite su crediti contabilizzate nell’esercizio rappresentano lo 0,03% degli impieghi lordi. Nel corso del semestre sono stati aperti 4 nuovi presidi territoriali a Brescia, Bassano del Grappa (VI), Mantova e Bologna. Credemleasing è così ora presente con 15 filiali dirette, ubicate in Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia, e attraverso la rete distributiva del gruppo Credem costituita da oltre 457 filiali, 41 centri imprese, 62 negozi finanziari e più di 825 promotori finanziari, che consentono a Credemleasing una presenza capillare su tutto il territorio italiano.

“Con l’avvento di Basilea 2 le piccole e medie imprese, che costituiscono l’ossatura del nostro patrimonio clienti, possono sfruttare il leasing per ottenere forme di finanziamento di medio termine, piani di rimborso personalizzati e strutture finanziarie societarie meno vulnerabili” ha dichiarato Giancarlo Caroli direttore generale di Credemleasing. “Nei prossimi mesi proseguiremo il programma di incremento dell’organico, avviato nel 1° semestre 2006, in quanto Credemleasing”, continua Caroli, “intende rafforzare ulteriormente la partnership con gli imprenditori che pianificano l’acquisto di fabbricati, beni strumentali o autoveicoli, sfruttando tutti i vantaggi che offre la locazione finanziaria anche tramite il ricorso ad eventuali agevolazioni previste da Leggi Regionali o Nazionali e sviluppando sempre di più una gestione personalizzata del servizio ai clienti. Seguiremo con attenzione il mercato immobiliare in quanto il nuovo regime Iva e l’introduzione della nuova imposta di registro potrebbero provocare qualche effetto sul prezzo degli immobili e dei fabbricati industriali. In questo contesto risulta sempre più vincente la consulenza fornita dai nostri specialisti sul territorio in stretta collaborazione con le reti di vendita della banca, sinergia che ha già permesso una forte crescita del numero dei nuovi contratti”.