Home Attualità Disinfestazione contro la zanzara tigre

Disinfestazione contro la zanzara tigre

0

Lunedì prossimo cominceranno gli interventi di disinfestazione contro la zanzara tigre, insetto particolarmente aggressivo che si è diffuso anche nelle nostre zone e nei cui confronti il Comune di Arezzo ha messo a punto una capillare opera di contenimento. Dalle ore 20 in poi i volontari del Comitato provinciale della Croce Rossa (poco meno di 100, provenienti da tutta la provincia) daranno avvio all’opera di bonifica del territorio urbano. Sotto il coordinamento dei N.I.R. (nuclei d’intervento rapido), saranno passati al setaccio tombini e caditoie, all’interno dei quali verranno calati prodotti larvicidi in grado di impedire la crescita delle zanzare.
Il plotone di volontari sarà diviso in pattuglie di 4-5 elementi, proprio per garantire un’accurata opera di controllo di tutta la città. Preziosa la collaborazione offerta dal quartiere di Porta Sant’Andrea, che ha selezionato 20 ragazzi da impiegare in questa indispensabile attività di protezione civile.
L’opera di disinfestazione dovrebbe concludersi entro le 2 di notte e verrà ripetuta ogni 15 giorni fino al mese di ottobre. Sarà annullata e rinviata soltanto nel caso in cui il meteo preveda precipitazioni piovose nel giorno stesso o nei 2 giorni successivi.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo