Home Attualità Ebay.it rivele le tendenze scolastiche

Ebay.it rivele le tendenze scolastiche

0
Ebay.it rivele le tendenze scolastiche

MILANO – Tra pochi giorni suonerà la campanella d'inizio anno scolastico e la corsa all’acquisto di zaini, diari, astucci e libri è già iniziata. Per contrastare il caro-scuola molti genitori hanno affidato la spesa scolastica di quest’anno alla Rete, che offre sempre più occasioni di risparmio. Quali sono le firme e modelli più richiesti e qual’è la moda scolastica di quest’anno? Lo racconta eBay.it – primo sito di compravendita online in Italia.

Non tramonta la moda dei personaggi televisivi e dei cartoni animati tra i piccoli studenti delle Elementari: sugli zaini dei maschietti di quest’anno spopoleranno le “Tartarughe Ninja”, i supereroi Superman e Spiderman, i personaggi di “Dragonball” e “Power Rangers” e i giocatori del Wrestling, venduti in abbondanza su www.ebay.it (il prezzo si aggira intorno ai 50 euro per il set completo di zaino, astuccio e diario). Mentre le bambine delle elementari vanno pazze per gli articoli con le fatine Winx, che hanno portato via il primato della classifica a Barbie.

I ragazzi delle Medie non vogliono rinunciare agli zaini delle marche di tendenza, tipo “Baci & Abbracci”, “Dimensione Danza”, “Seven”, “Onyx” e “Invicta” (il costo degli zaini estensibili parte dai 35 fino ai 60 euro). Stesse firme per gli astucci e diari abbinati agli zaini. Molto ricercati anche i formati mini dei diari, che quest’anno rappresentano un oggetto trendy irrinunciabile.

Per quanto riguarda il mondo delle Superiori, da quanto risulta dall’analisi delle vendite dell’ultimo mese su eBay.it, la stragrande maggioranza dei ragazzi entreranno nei licei e istituti tecnici con gli zaini unisex dalla marca “Eastpak” o “Lonsdale” (rigorosamente modello americano). Tra le firme italiane spiccano gli zaini “Sweet Years” (modello dal design americano anche questo). Gli studenti più tecnologici scelgono invece gli zaini “Seven” con il lettore MP3 integrato – la novità della scuola 2006/2007. Per quanto riguarda i diari, c’è l’imbarazzo della scelta per soddisfare gli studenti più esigenti: dai romantici, come il diario di “Tre metri sopra il cielo”, ai televisivi, come il diario di Zelig o Le Iene.

Sempre più diffusa l’abitudine dello scambio dei testi scolastici in rete. E non mancano le offerte su eBay.it: dai lotti con i testi per le Medie, fino ai libri di testo per gli istituti tecnici e licei, con un risparmio che può arrivare fino al 60%.

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola