Home Attualità Tecnologia Esiste un clone cattivo di Google

Esiste un clone cattivo di Google

0
Esiste un clone cattivo di Google

Secondo SurfControl, il fornitore principale di on-demand globale, rete e punto finale di soluzioni per la sicurezza, ha attualmente rintracciando un Web site fraudolento che si presenta come il sito ufficiale di Google.
Il Web site utilizza una tecnica denominata 'typosquatting', che imita un dominio legittimo e trasporta l'utente verso una pagina fraudolenta che sembra identica all'originale.

Il clone cattivo di Google tenta di installare i controlli activex sulla macchina dell'utente, questo si verificherà se le regolazioni di sicurezza dell'Internet Explorer permettono l'installazione automatica dei controlli activex, altrimenti l'utilizzatore finale dovrà accettare l'installazione affinchè l'infezione accada.

Se il controllo activex è accettato, un certo numero di Trojans viene installato, ridirigendo il browser verso un homepage con contenuti hard riservati ad un pubblico adulto, inoltre il Web site installa un Trojan keylogging che controlla le battiture e trasmette le informazioni a computer remoti.