Home Sport Eutelia: sabato 16 incontrerà il Cecina

Eutelia: sabato 16 incontrerà il Cecina

0

La Gara di andata si disputerà Sabato 16 Settembre al Palasport di Cecina alle ore 21, il ritorno al PalaCaselle Mercoledi 20 sempre alle ore 21.
La formazione livornese, retrocessa nella passata stagione dalla B Eccellenza ha chiuso al secondo posto il Girone 10 della Coppa Italia. Dopo aver perso entrambi gli scontri con l’USE Empoli, Cecina si è riscattata vincendo il doppio confronto con Lucca guadagnandosi l’accesso alla fase successiva.

Guidata da coach Montemurro in panchina, artefice della scalata in B Eccellenza due stagioni fa, la formazione livornese è composta da un mix molto interessante di giocatori esperti come Paoli, uno dei cannonieri della B2, Martinelli, Chimenti e De Santi, affiancati da giovani particolarmente promettenti tra cui spicca Niccolai, reduce da una avventura nella B2 emiliana, e già avversario dell’Eutelia in Serie C1 con la maglia dello Spezia.

Un incontro molto probante per la squadra di coach Mameli che dovrà lottare duramente per guadagnarsi il passaggio del turno, nell’ottica del doppio confronto è ammesso al termine della gara di andata il pareggio senza la disputa dei tempi supplementari, situazione non usuale nella pallacanestro.
L’overtime si disputerà solamente nella gara di Mercoledì a Le Caselle nel caso in cui lo scarto tra le due squadre sia il medesimo della gara di andata.