Home Cultura e Eventi Cultura Fame Star Academy

Fame Star Academy

0

Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio, si terranno a Cortona (Ar), presso il teatro Luca Signorelli, le finali dei concorsi regionali "MARGHERITA D'ORO" e "SCARPETTE ROSSE".

Margherita d'oro è una manifestazione canora, giunto quest'anno alla XVI edizione.
Circa 30 partecipanti, inseriti in 4 apposite categorie create per fascia di età, si sottoporranno al giudizio di una giuria composta da esperti e maestri di musica.
4 appunto le categorie, Baby, Junior, Teenager e Senior, mentre la fascia di età dei finalisti, varia tra i 6 ed i 28 anni.
I partecipanti arrivano a questo appuntamento dopo attente selezioni eseguite nelle province di Umbria e Toscana. Un lungo lavoro, cominciato ad ottobre e che si concluderà appunto sabato 18.
Il concorso, ha avuto negli ultimi anni una crescita esponenziale, affermandosi come una delle principali vetrine canore del centro italia. A testimonianza di questo, la serata finale sarà anche semifinale nazionale della rassegna "Musica E'", che si concluderà in estate a Bari.

Scarpette Rosse è invece un appuntamento appena nato, che va ad affiancare il progetto già consolidato della Margherita D'oro. Due eventi che faranno convergere a Cortona i migliori talenti regionali (Umbria e Toscana) di canto e danza.
Anche Scarpette Rosse vede i suoi partecipanti (circa 60) raggruppati in differenti categorie sia d'età (tra i 7 ed i 25 anni), che di specialità (sezione classica – sezione moderna).
Il concorso si rivolge esclusivamente a solisti.

A presentare entrambe le manifestazioni, sarà Stefania Monteverde, conduttrice ed autrice del programma "Campus" in onda sulla rete satellitare "Mediolanum".

I proventi, verranno interamente devoluti all'Associazione Calcit.

Ecco gli appuntamenti in dettaglio:
Margherita D'Oro – sabato 18 Febbraio – ore 20.30 – teatro Luca Signorelli – Cortona (Ar)

Scarpette Rosse – domenica 19 Febbraio – ore 20.30 – teatro Luca Signorelli – Cortona (Ar)

Articlolo scritto da: Luca Marri