Home Attualità Le Cooperative sociali faranno parte delle rilevazioni ISTAT

Le Cooperative sociali faranno parte delle rilevazioni ISTAT

0

AREZZO – La rilevazione, cui la Provincia di Arezzo aderisce e partecipa, tramite l’Osservatorio Sociale e l’Ufficio di Statistica, è inserita nel Programma statistico nazionale 2005-2007, che comprende le rilevazioni di interesse pubblico a carattere nazionale.
A quella già in atto per le Fondazioni in essere sul territorio aretino, si aggiunge la rilevazione delle cooperative sociali attive in Italia al 31 dicembre 2005, per effettuare studi e analisi sulle caratteristiche strutturali delle cooperative sociali e sul loro funzionamento. Per la rilevazione, la Provincia di Arezzo collabora con la Regione Toscana e con l’ISTAT garantendo l’espletamento delle attività legate all’attuazione dell’indagine per quanto riguarda il territorio provinciale. Pertanto nel periodo dicembre 2006-febbraio 2007 a tutte le cooperative sociali verrà inviato un questionario per la raccolta dei dati. Si ricorda che i dati raccolti nell’ambito della presente rilevazione sono tutelati dal segreto statistico e sottoposti alla disciplina sulla protezione dei dati personali; tali dati possono essere trattati, anche per successivi trattamenti, dai soggetti del Sistema Statistico Nazionale esclusivamente per fini statistici e saranno diffusi solo in forma aggregata, in modo tale che non sia possibile risalire ai soggetti che li forniscono.
La Provincia sarà il punto di riferimento per la raccolta, il controllo e la successiva trasmissione dei questionari in Regione.