Home Attualità Tecnologia Motorshow: Ebay mette all’asta le tute dei campioni

Motorshow: Ebay mette all’asta le tute dei campioni

0
Motorshow: Ebay mette all’asta le tute dei campioni

MILANO – Incredibili esperienze e straordinari cimeli di cinque grandi campioni dei motori messi in asta da Emergency, Niccolò Campus Onlus, Telethon e Dainese per contribuire a progetti benefici; teatro di queste iniziative uniche è il Motorshow di Bologna, che vede quest’anno la partecipazione di eBay con uno stand dedicato alla categoria motori.

La prima asta, che parte domani e durerà fino al 1° dicembre, organizzata per raccogliere fondi a sostegno del centro di Cardiochirurgia in Sudan di Emergency, offrirà al vincitore un’esperienza irripetibile: la possibilità di prendere un caffè insieme a Marco Melandri. Il vincitore dell’asta potrà incontrare il più giovane campione del mondo della classe 250 per un caffè e una stretta di mano il 10 dicembre prossimo, presso lo stand di eBay Motori, (padiglione 33) al Motorshow.

Dal 27 novembre fino al 4 dicembre, sarà invece possibile partecipare su eBay.it ad un’asta per aggiudicarsi un incontro con Alex Zanardi, che si svolgerà il 9 dicembre, sempre nello spazio eBay in fiera. Il ricavato andrà a sostegno dell’associazione Niccolò Campo Onlus e il vincitore potrà parlare con il grande campione e ricevere direttamente da lui una copia autografata e dedicata del suo nuovo libro, scritto a quattro mani con il dottor Costa, “Alex guarda il cielo”, che sarà presentato il prossimo 8 dicembre proprio al Motorshow.

Sempre all’interno dello stand eBay, saranno esposti incredibili cimeli di altri tre grandi piloti, che verranno messi in asta per beneficenza su www.ebay.it .

I visitatori della più importante fiera italiana per gli appassionati di motori potranno ammirare la tuta, gli stivali e i guanti del 7 volte campione del mondo Valentino Rossi, indossati nella prima gara di questa stagione a Jerez de La Frontera, messi in asta da Dainese, che lo veste e lo protegge con il suo abbigliamento tecnico fin dagli esordi.
Chi desidera aggiudicarsi questi cimeli, potrà partecipare all’asta, il cui ricavato sarà devoluto a sostegno dell’Ospedale Gaslini di Genova, su www.ebay.it dal 6 al 13 dicembre.

Accanto a quella di Valentino, sempre allo stand eBay, sarà esposta anche la mitica tuta che Michael Shumacher ha indossato in occasione del Gran Premio di Monza 2006, dove il campione della Ferrari ha trionfato; questa sarà in asta, su eBay.it, dall’12 al 19 dicembre a favore di Telethon. A sostegno di questa importante iniziativa anche la parte destra anteriore della carena della moto di Loris Capirossi, autografata dal grande campione, anch’essa in asta nella stessa settimana e in mostra al Motorshow.

Tutte queste aste di beneficenza si svolgeranno su www.ebay.it, nella sezione beneficenza e partiranno dalla base d’asta simbolica di 1 euro. Lo scorso anno, la tuta Dainese di Valentino Rossi, indossata durante il Gran Premio del Sachsenring, in Germania, è stata alla fine aggiudicata per 38.850 euro, mentre la possibilità di prendere un caffè con il grande Zanardi e fare con lui un giro del box BMW fu battuta a 1.910 euro. A quanto saranno disposti ad arrivare i fan dei più grandi campioni dei motori questa volta? La risposta su eBay.it!