Home Attualità Nozze d’Argento del Comitato Giovanile di Porta Sant’Andrea

Nozze d’Argento del Comitato Giovanile di Porta Sant’Andrea

0
Nozze d’Argento del Comitato Giovanile di Porta Sant’Andrea

AREZZO – Sabato prossimo, 16 dicembre, il Quartiere di Porta Sant’Andrea celebrerà un evento importante: il venticinquesimo anniversario della costituzione del proprio Comitato Giovanile.
Nel 1981, infatti, fu costituito il gruppo giovani che ha continuato ad operare, senza interruzioni, fino ad oggi. Sono cambiati ovviamente i ragazzi; oggi fanno parte del “comitato” alcuni dei figli dei fondatori, ma rimane inalterato lo spirito che li anima: la passione e l’orgoglio per i colori biancoverde, la voglia di stare assieme per sentirsi parte attiva della Giostra.

“Sono onorato di guidare il comitato giovanile in quest’anniversario importante, – commenta il presidente Francesco Braconi – siamo il gruppo più anziano di tutti i quartieri e, in un certo senso, abbiamo fatto da apripista agli altri. Oggi come ieri continuiamo ad essere parte attiva del Quartiere e vogliamo ringraziare chi ha dato inizio a questa bell’avventura. Spero quindi – prosegue Braconi – che sabato partecipino in tanti alla cena nella nostra Sala d’Armi”.

Alla cena, per la quale ci si può ancora prenotare in sede, parteciperanno tutti i dirigenti di ieri e di oggi del comitato, e sono stati anche invitati i presidenti dei gruppi giovanili degli altri quartieri.

“Abbiamo raggiunto un traguardo storico. – dichiara il rettore biancoverde Faliero Papini – Spero che il gruppo cresca ancora perché la loro presenza è necessaria per il futuro del Quartiere; lo dimostrano i fatti: circa due terzi dell’attuale consiglio direttivo, composto in gran parte da trentenni, provengono dalle fila del comitato giovanile. Lì sono cresciuti, maturando responsabilità ed esperienza, come in una vera e propria ‘scuola quadri’ dei dirigenti di Porta Sant’Andrea”.

Per la cena di sabato 16 è possibile prenotarsi presso il Quartiere al costo di 13 euro (8 per i bimbi). Il menù prevede antipasto, minestra di ceci, lombo di maiale in crosta, fegatelli, contorno acqua e vino.