Home Cultura e Eventi Cultura Oggi Miss Italia festeggia a Pergine

Oggi Miss Italia festeggia a Pergine

0
Oggi Miss Italia festeggia a Pergine

Pergine Valsugana accoglierà oggi la sua prima Miss Italia, Claudia Andreatti, che torna a casa dopo aver conquistato il titolo a Salsomaggiore. I suoi concittadini hanno preparato grandi festeggiamenti. Ma fin da stasera – c'è da giurarci – gli amici approfitteranno dell'arrivo della ragazza in città per riceverla come si deve.

Claudia proviene da Roma, dove nel pomeriggio è impegnata nella registrazione della puntata di "Porta a Porta" dedicata al concorso.

Riprese televisive della "Vita in diretta" ed altre emittenti televisive e servizi fotografici occuperanno la mattinata di Miss Italia che nel pomeriggio si trasferirà a Trento, prima per la visita alle redazioni dei quotidiani "L'Adige" e "Il Trentino" e poi – alle 17 – per una conferenza stampa che si svolgerà nella sede della giunta provinciale.

Tutta Pergine si radunerà alle 20,30 in piazza Santa Maria dove – in una spettacolare coreografia – sono in programma uno spettacolo, un talk show ed altri intrattenimenti. Qui Claudia arriverà su una carrozza trainata da cavalli.
Successivamente i concittadini di Claudia si sposteranno nella vicina piazza del Municipio, dove avverrà un brindisi collettivo in onore della "ragazza dai capelli corti" alla presenza della banda musicale del paese e di gruppi folcloristici.