Home Attualità Tecnologia PlayStation 3 offre prestazioni da supercomputer

PlayStation 3 offre prestazioni da supercomputer

0
PlayStation 3 offre prestazioni da supercomputer

Ritardi nelle consegne, difficoltà tecniche, obiettivi produttivi mancati, prezzi esorbitanti – queste sono le cattive notizie riguardanti la PlayStation 3, la tanto attesa novità nel settore delle console videogiochi.
Adesso è arrivato finalmente il momento delle buone notizie: l'analisi eseguita da iSuppli Corp. rivela che la PlayStation 3 è un capolavoro tecnologico che imposta un nuovo e elevato standard di rapporto prezzo/prestazioni – pur tenendo conto del costo più elevato rispetto a quello del suo stretto concorrente, la Xbox 360 di Microsoft Corp. "Con la PlayStation 3, è possibile godere delle prestazioni di un supercomputer al prezzo di mercato di un comune PC," ha affermato Andrew Rassweiler, responsabile dei servizi di teardown e analista senior presso iSuppli.

Design all'avanguardia

Pur tenendo presenti i dati esaminati in precedenza, l'Analisi di teardown eseguita da iSuppli mostra che Sony, grazie alla PlayStation 3, ha raggiunto un livello invidiabile di prestazioni in rapporto ai costi.

"La ragione che spiega gli elevati costi di produzione della PlayStation 3 risiede nell'incredibile potenza di elaborazione che la contraddistingue", ha affermato Rassweiler. "Se qualcuno mi avesse mostrato da lontano la scheda madre della PlayStation 3 senza specificarmi di che cosa si trattasse, avrei creduto di trovarmi di fronte a un componente destinato all'uso con switch di rete o server aziendali".