Home Attualità Presentato a Cinecittà il calendario di Miss Italia

Presentato a Cinecittà il calendario di Miss Italia

0
Presentato a Cinecittà il calendario di Miss Italia

ROMA – Il Calendario, presentato a Cinecittà il 6 dicembre, raccoglie venti foto dedicate alle grandi protagoniste del Cinema Italiano. Realizzato su carta di particolare pregio e stampato da una delle più importanti tipografie italiane, raccoglie, nella stessa confezione, la versione da parete (nell'originale formato cm. 30×66) e quella da tavolo.

Quest'anno l'impaginazione è molto creativa. Il calendario è infatti diviso in 6 bimestri, che si ispirano, nell'ordine, ad altrettanti film:
Laura Antonelli in "Malizia" (gennaio – febbraio)
Claudia Cardinale in "Il Gattopardo" (marzo – aprile)
Silvana Mangano in "Riso Amaro" (maggio – giugno)
Monica Vitti in "La ragazza con la pistola" (luglio – agosto)
Sofia Loren in "Matrimonio all'italiana" (settembre – ottobre)
Gina Lollobrigida in "La donna più bella del mondo" (novembre – dicembre)

Ogni bimestre ha tre foto che, di volta in volta, rendono omaggio a questi capolavori e alle loro protagoniste attraverso un percorso ideale: prima Claudia Andreatti interpreta la locandina originale del film; poi la vediamo in una immagine estremamente creativa, moderna e glamour, che si ispira ad una scena; infine ci regala un intenso primo piano. Trait d'union delle tre immagini sono i costumi, che rimangono sempre gli stessi pur arricchendosi, di volta in volta, di accessori eleganti e chic scelti grazie ad un sapiente lavoro di styling.
Completano l'opera la foto di copertina, che presenta Claudia "acqua e sapone", e quella che conclude il calendario nella quale la Miss si trasforma in una regina di bellezza, di stile ed eleganza.

VISITA LO SPECIALE CALENDARI 2007