Home Cultura e Eventi Cultura Price Laurent in visita ad Arezzo

Price Laurent in visita ad Arezzo

0

AREZZO – Il Principe Laurent è il figlio più giovane del Re Alberto II e della regina Paola del Belgio. Sarà in città mercoledì prossimo per visitare gli Affreschi di Piero della Francesca e la parte storica della città. In questa visita sarà accompagnato dalle autorità cittadine che lo accoglieranno alle 10,30 in piazza della LIbertà e alle 12 ci sarà il ricevimento ufficiale in Sala di Consiglio.
La visita del Principe Laurent avviene pochi giorni prima della presentazione a Bruxelles della mostra “Nobiltà di Piero: Piero della Francesca e le Corti Italiane” composta da oltre centinaio di opere che, partendo dai luoghi di origine di Piero accompagnerà il visitatore tra le Corti del Rinascimento, ricostruendone clima, cultura, protagonisti, scambi e incontri, attraverso la figura del maestro e gli echi della sua arte.
Il Principe Laurent ha 43 anni, è sposato con tre figli. Ricopre molte cariche: oltre ad essere senatore della Monarchia Parlamentare Costituzionale del Belgio, è anche Presidente di un Istituto che promuove la conservazione della natura e lo sviluppo di tecnologie non inquinanti e di una Fondazione per il benessere degli animali domestici e selvaggi. Presidente onorario inoltre dell’orchestra nazionale belga. A livello europeo, è Presidente del gruppo di ricerca per la prova alternativa di tossicità.