Home Attualità Radiologia…Signori si chiude!!!

Radiologia…Signori si chiude!!!

0
Radiologia…Signori si chiude!!!

Nello scorso mese di novembre il Gruppo Consiliare CITTÀ NUOVA di Monte San Savino presentava una interrogazione al Sindaco Materazzi per avere notizie a riguardo della paventata chiusura del servizio di radiologia.

Il Sindaco dichiarava che non era il caso di dar credito alle voci che circolavano in paese e che lui stesso ed il consigliere Massini (Presidente 3° commissione) avrebbero vigilato affinché da parte della Asl non fosse modificato nulla fino al momento in cui non fosse pienamente attuato l?accordo del 2003 di cui, peraltro, non c?è ancora traccia di attuazione (l?accordo, stipulato tra Comune ed ASL, prevedeva la ristrutturazione del Distretto ed il mantenimento e potenziamento dei servizi socio-sanitari).

IL RISULTATO È STATO CHE DAL MESE DI DICEMBRE IL SERVIZIO DI RADIOLOGIA E? CHIUSO.

I Savinesi, quindi, devono recarsi ad Arezzo per qualsiasi necessità, anche la più semplice, creando una situazione di disagio specialmente per quelle famiglie con anziani o persone in difficoltà.

Questa circostanza è l?ulteriore conferma della disattenzione della ASL verso il nostro territorio ed è la logica conseguenza della politica fallimentare nel settore della sanità attuata dalla Regione Toscana che non investe nei servizi territoriali e taglia servizi essenziali come questo.
Il tutto con la complicità politica (silenzio/assenso) dell?Amministrazione di centro-sinistra guidata dal Sindaco Materazzi.

I NOSTRI TIMORI AUMENTANO PER L?IPOTIZZATA SOPPRESSIONE DEL 118 E DEL MEDICO DELL?EMERGENZA.

Portiamo ancora una volta all?attenzione della cittadinanza il disinteresse dell?Amministrazione Comunale nei confronti dei bisogni sociali e sanitari di Monte San Savino.
Le rassicurazioni non ci bastano, vogliamo fatti concreti; la maggioranza non può e non deve giocare con la pelle dei cittadini.

Articlolo scritto da: Gruppo consiliare Città Nuova