Home Cultura e Eventi Cultura Roma, Festa del Cinema: Di Caprio a Tor Bella Monaca

Roma, Festa del Cinema: Di Caprio a Tor Bella Monaca

0
Roma, Festa del Cinema: Di Caprio a Tor Bella Monaca

Domenica è sempre domenica, anche per la Festa del Cinema. Giornata all'insegna dell'inusuale. E il protagonista di questa domenica è Leonardo Di Caprio. L'attore è atteso alle 15 al teatro di Tor Bella Monaca e, la sera, all'Auditorium per l'anteprima di "The departed" di Martin Scorsese, in cui interpreta il protagonista, un poliziotto infiltrato in un clan mafioso.

A Tor Bella Monaca, Di Caprio partecipa alla proiezione di due suoi 'corti' su temi ambientali. L'attore risponderà quindi alle domande dei giovani del quartiere e degli studenti della vicina università di Tor Vergata. L' incontro con Di Caprio è nell' ambito della sezione "Il lavoro dell'attore", uno dei fili conduttori della Festa. Data la grande richiesta, la distribuzione dei biglietti al botteghino si è chiusa sabato.

L'altro momento clou di questa domenica è alla Casa del Jazz in viale di Porta Ardeatina 55: alle 21, prima serata della serie dedicata ai tre compositori italiani – Armando Trovajoli, Piero Piccioni e Piero Umiliani – che hanno portato il jazz nelle partiture da film. Si comincia stasera con il tributo ad Armando Trovajoli, forse il più eclettico della serie: autore di colonne sonore e di canzoni, pianista, jazzista, musico da rivista, giocoliere, inventore…

I brani della "Serata Trovajoli" saranno eseguiti dalla Dino & Franco Piana Jazz Orchestra. Ospite solista al pianoforte, Enrico Pieranunzi. Direzione e arrangiamenti di Franco Piana. L'ingresso costa 15 euro. Per informazioni: 06-704731, www.casajazz.it.