Home Sport Vittoria della SBA sul Perugia

Vittoria della SBA sul Perugia

0

Un successo importante per il morale della squadra, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. I meccanismi della squadra hanno ancora bisogno di tempo per poter mostrare tutto il potenziale, tuttavia non sono mancati i segnali positivi, oltre naturalmente ai due punti.
Primo fra tutti, lo spirito difensivo: subire solamente 53 punti, è una base molto solida che conferma la tendenza delle ultime stagioni, nelle quali l’Eutelia si è sempre segnalata ai primi posti nella classifica della miglior difesa del campionato. La reazione del terzo quarto, nel momento migliore della Supermatic Perugia, denota inoltre il carattere di un gruppo che sta lavorando intensamente per amalgamarsi nel miglior modo possibile.

In ogni caso, la nota più positiva della serata è stata il pubblico che ha gremito il Palasport Le Caselle. Già dal primo impegno di campionato sono stati tanti gli sportivi che si sono avvicinati alla squadra, facendosi sentire nei momenti caldi del match. Un risultato ben oltre le più rosee aspettative della società, che sta lavorando ancora con maggiore impegno per far sì che la serata del Sabato a Le Caselle diventi un appuntamento fisso per gli sportivi aretini.

Tornando al campionato, prossimo avversario della SBA è la Mazzanti Empoli, un avversario conosciuto fin dai tempi della Serie C1, che domenica scorsa si è imposta con autorità sul campo della Tiber Roma. Gli empolesi, guidati in panchina da coach Baldini, hanno rinnovato la squadra rinunciando ad uno dei simboli del quintetto biancoazzurro, Campitoti; dai cugini dell’USE Empoli sono arrivati Stefanelli ed Ammannati, mentre in cabina di regia c’è Manetti, ex Castelfiorentino. Sicuramente la Mozzanti, rispetto alla passata stagione, può vantare una rosa molto più equilibrata, dove si ritagliano uno spazio importante alcuni giovani interessanti come Mugnai, Cantini e Signorini. L’entusiasmo di una vittoria esterna darà ulteriori energie alla squadra di casa, tanto più al cospetto di una delle favorite del campionato come l’Eutelia.

Per gli amaranto sarà un test importante, considerate anche le difficoltà incontrate dalla SBA nelle gare disputate lontano da Arezzo. Fino ad oggi, tra amichevoli e Coppa Italia, nessun successo aretino nelle quattro gare disputate lontane dal PalaCaselle. Sabato sera alle 21.15, alla Palestra Comunale di Via Lorenzoni a Ponte a Elsa, gli aretini dovranno battere anche il mal di trasferta.
Questa settimana altri due importanti appuntamenti in casa Scuola Basket Arezzo. Innanzitutto da Mercoledi pomeriggio sono iniziati i corsi Minibasket a Sabbiano: le lezioni si terranno nei pomeriggi di Mercoledì e Venerdi presso la Palestra delle Scuole Elementari di Via Garibaldi, con orario 17.45-19.15. Per informazioni è a disposizione il numero gratuito della società 800180641. Sabato pomeriggio prenderà poi il via il campionato di Serie D: l’Eutelia ospiterà presso la Palestra SBA a San Lorentino, il Basket Valdisieve; dopo le buone prestazioni offerte in Coppa Toscana, la squadra di coach Bindi è chiamata a ripetersi in campionato.