Home Cultura e Eventi Cultura 100.000 visite in 100 giorni per la mostra di Piero

100.000 visite in 100 giorni per la mostra di Piero

0
100.000 visite in 100 giorni per la mostra di Piero

AREZZO – La mostra “Piero della Francesca e le Corti Italiane” ha tagliato con slancio il traguardo dei 100 mila visitatori nella giornata di lunedì 9 luglio dopo 100 giorni di apertura.
Per celebrare il raggiungimento di questo straordinario obiettivo si sono ritrovati al Museo d’Arte Medievale e Moderna il Presidente della Provincia Vincenzo Ceccarelli, l’Assessore alla Cultura della Provincia Emanuela Caroti, il Vice Presidente della Camera di Commercio Franco Scortecci, l’Assessore del Comune di Arezzo Aurora Rossi ed il Prof. Antonio Paolucci, curatore della mostra stessa.
E’ stato un momento emozionante che ha visto premiati due ospiti, Annamaria e Antonio Salerno, provenienti da Padova, innamorati della terra di Arezzo, dove sono in vacanza per una settimana, e che, quale riconoscimento, hanno ricevuto un week-end omaggio per due persone presso l’hotel “Logge dei Mercanti” di Monte San Savino, una splendida pubblicazione d’arte su Arezzo nel cinquecento, ed hanno anche potuto visitare la mostra con una visita guidata con guida professionale offerta dal Centro Guide Arezzo e provincia.
Con questa giornata particolare la mostra si appresta a vivere le ultima due settimane di apertura nella consapevolezza di aver raggiunto risultati importanti, non solo in termini numerici, ma anche e soprattutto nel campo della promozione dell’intero territorio provinciale. Gli ultimi giorni sono ricchi di opportunità per chi vuole approfittare per visitare la mostra “più bella dell’anno” come l’ha definita il Ministro per i Beni Culturali Francesco Rutelli.
Da ricordare l’accordo raggiunto con i festival musicali della Toscana, Play Art di Arezzo – Pistoia Bluse – Italia Wave – Puccini Festival e Summer Festival di Lucca, i possessori di un biglietto di questi festival avranno diritto ad entrare in mostra con prezzo ridotto speciale, mentre per tutti i cittadini residenti in Toscana opportunità per entrare a prezzo ridotto.
Tutte queste opportunità sono valida fino al 22 luglio data di chiusura della mostra.