Home Attualità Tecnologia 1milione di download in 48 ore per la beta di Safari per Windows

1milione di download in 48 ore per la beta di Safari per Windows

0
1milione di download in 48 ore per la beta di Safari per Windows

SAN FRANCISCO, USA – La Apple ha annunciato oggi che oltre 1 milione di copie di Safari per Windows sono state scaricate nelle prime 48 ore successive all’annuncio, avvenuto lunedì, della disponibilità della beta pubblica gratuita. Safari 3 è il browser web più veloce e facile da usare al mondo, ed è disponibile come download gratuito dal sito www.apple.it/safari.

Safari è il browser più veloce che gira su Windows e, in base ai test standard di mercato iBench, visualizza le pagine web fino a due volte più velocemente rispetto a IE 7 e fino a 1.6 volte più velocemente rispetto a Firefox 2.* Safari 3 supporta tutti gli standard Internet moderni, fra cui HTML, CSS, JavaScript, SVG e Java. Gli aggiornamenti software Safari sono forniti in modo semplice e veloce attraverso l’applicativo Software Update di Apple, e il primo aggiornamento per la Beta Pubblica di Safari per Windows, che risolve alcuni primi bug segnalati, è stato rilasciato la scorsa notte.

Safari 3 per Windows richiede Windows XP o Windows Vista, un minimo di 256MB di memoria e un computer con almeno un processore Intel Pentium a 500 MHz.

*Le prestazioni variano a seconda della configurazione del computer, della connessione di rete e altri fattori. Test condotti su un computer iMac Intel Core 2 Duo a 2.16 GHz con Windows XP, con 1GB di RAM.