Home Attualità A Capolona babbo natale arriva prima

A Capolona babbo natale arriva prima

0
A Capolona babbo natale arriva prima

AREZZO (Capolona) – Si avvicinano le festività natalizie e il Comune di Capolona, in collaborazione con la Proloco “Il Ponte” e il gruppo ciclistico Fratres, ha voluto offrire una serie di appuntamenti durante i fine settimana dell’8 e 9 e del 15 e 16 dicembre. Tutte le iniziative si svolgeranno in piazza della Vittoria dove sabato 8 ci sarà il mercatino “fai da te” con prodotti tipici e il ritiro delle letterine per i doni presso la Casina di Babbo Natale.
Alle 15 partirà la slitta di Babbo Natale con dolci per tutti i bambini che potranno anche truccarsi con il “truccabimbi” in piazza. Sempre nel pomeriggio i macellai di Capolona invitano all’antica spezzatura del maiale con vendita diretta della carne macellata e sarà in funzione anche l’Osteria della Proloco con panini, polenta calda al sugo, salsicce e castagne con dolci e vin santo che saranno a disposizione dei visitatori anche negli altri giorni di “aspettando il Natale”.
Domenica 9 invece è stata organizzata la “Fiera d’inverno” con bancarelle e ambulanti per le strade del paese e proseguirà il ritiro delle letterine dei bambini per Babbo Natale che nel pomeriggio, con la sua slitta, distribuirà dolci.
Il fine settimana successivo prevede sabato 15 i Mercatini di Natale e, alle ore 12, il concerto di Natale con i bambini del coro della scuola media mentre proseguiranno il ritiro delle letterine e la slitta di Babbo Natale con i suoi dolci. Alle 16 presso il Comune ci sarà la premiazione della prima edizione del concorso di disegno e poesia “Così è Natale” mentre la domenica, oltre ai Mercatini, alle letterine dei doni e alla slitta di babbo Natale, alle 15 i macellai faranno di nuovo l’antica spezzatura del maiale e ci sarà anche la degustazione di olio di oliva e la premiazione del concorso per l’anno 2007.
Appuntamento con la musica anche giovedì 20 dicembre nella Chiesa della Natività di Maria Santissima dove, alle ore 21, il coro “B.Banchetti” di Capolona, di esibirà nel Concerto di Natale di organo e coro.