Home Sport Adria: Trofeo Bacciagaluppi e del Trofeo Cadetti

Adria: Trofeo Bacciagaluppi e del Trofeo Cadetti

0

ITALIA – Sarà la pista dell’Autodromo di Adria ad assegnare, nel prossimo fine settimana, i titoli 2007 del 1° Trofeo Giuseppe Bacciagaluppi di Formula Monza 1.6 e del 43° Trofeo Cadetti di Formula Junior Monza 1.2, i campionati organizzati dall’Autodromo di Monza e dall’Automobile Club di Milano.

L’Autodromo veneto ospiterà infatti le ultime due gare della stagione del nuovo campionato per monoposto che utilizzano carburante ecologico al bioetanolo (Bio Racing Fuel prodotto da Magigas), che è incluso tra i campionati della FIA, la Federazione Internazionale dell’Automobile, che utilizzano energie alternative.

Con una vittoria e un secondo posto conquistati nelle gare disputate lo scorso 14 ottobre all’Autodromo di Monza, Alberto Cola ha consolidato il primo posto nella classifica del campionato, staccando il rivale nella rincorsa al titolo Stefano Turchetto, che non è andato oltre il quarto posto in entrambe le gare ed ora accusa un ritardo di 9 punti dal pilota della BVE Racing. Stefano Turchetto dovrà però guardarsi anche da Stefano Comini, il giovane pilota ticinese della MG Motorsport che è al terzo posto della classifica ed ha ridotto a 7 punti il suo ritardo dalla piazza d’onore
Alla vigilia dell’ultimo appuntamento della stagione, la classifica del 1° Trofeo Giuseppe Bacciagaluppi vede Alberto Cola al comando con 83 punti davanti a Stefano Turchetto (p. 74), Stefano Comini (p. 67), Alessandro Marelli (p. 47), Stefano Carlet (p. 42).
Anche i piloti e le monoposto del 43° Trofeo Cadetti di Formula Junior Monza 1.2 saranno impegnati in due gare, le ultime della stagione 2007. La classifica del campionato vede al primo posto Marco Visconti con 203 punti davanti a Flavio Gangemi (p. 168), Paolo Giordani (p. 159) e Davide Mangeri (p. 155).

Il programma prevede, nella giornata di domani, le prove libere del Trofeo Cadetti (dalle ore 9.30 alle 10) e del Trofeo Bacciagaluppi (dalle ore 10.15 alle 10.45), mentre dalle ore 15.15 alle 15.45 si svolgeranno le prove di qualificazione del Trofeo Cadetti.

Sabato 27 ottobre, la seconda sessione delle prove di qualificazione del Trofeo Cadetti dalle ore 9.45 alle 10.15 e la sessione unica di prove di qualificazione del Trofeo Bacciagaluppi dalle 10.30 alle 11. Nel pomeriggio, alle ore 13.15, prenderà il via la gara – 1 del Trofeo Cadetti e alle 14.15 la gara – 1 del Trofeo Bacciagaluppi.
Domenica 28 ottobre, le ultime due gare della stagione: alle ore 9.55 quella del Trofeo Cadetti e alle ore 10.45 quella del Trofeo Giuseppe Bacciagaluppi.