Home Sport Al PalaCaselle gara3 Eutelia Arezzo-Castelfiorentino

Al PalaCaselle gara3 Eutelia Arezzo-Castelfiorentino

0
Al PalaCaselle gara3 Eutelia Arezzo-Castelfiorentino

AREZZO – Domenica pomeriggio alle ore 18 andrà in scena al PalaCaselle Gara3 dei Quarti di Finale PlayOff tra Eutelia Scuola Basket Arezzo e La Falegnami Castelfiorentino. Dopo la vittoria in gara 2 di mercoledi gli amaranto si sono guadagnati il diritto di disputare la bella davanti al pubblico amico grazie al miglior piazzamento ottenuto in stagione regolare rispetto alla compagine fiorentina. Le due squadre in questa stagione si sono già affrontate 5 volte e la vittoria di Castelfiorentino in Coppa Italia, le due vittorie della SBA in campionato, oltre naturalmente all'1 a 1 di questa serie PlayOff mostrano un grande equilibrio. La prossima partita ha però un peso specifico ovviamente ben superiore alle precedenti. L'Eutelia insegue una vittoria che le farebbe raggiungere il punto più alto della storia della pallacanestro ad Arezzo: un traguardo importante per una società ambiziosa come quella amaranto. Dal punto di vista tecnico questi Playoff hanno confermato l'ottima intelaiatura dei gialloblù a disposizione di coach Pasquini, a partire dal monumentale Cempini, miglior realizzatore del campionato che sta continuando a bruciare le retine anche in questa post season. L'Eutelia mercoledi sera ha potuto contare su un Lenardon in forma strepitosa, con 35 di valutazione, 3 su 4 da 3 punti ed un 14 su 15 ai tiri liberi che ne hanno fatto il principale terminale offensivo della SBA. Ma è stato in fase difensiva che gli amaranto hanno fatto la differenza rispetto a Gara1. L'aggressività e la determinazione messa in campo dai ragazzi di coach Mameli sarà l'arma su cui puntare anche nella sfida decisiva di domenica. I sostenitori amaranto si stanno mobilitando per sospingere la squadra in questa gara molto difficile. Il calore del PalaCaselle anche mercoledì è stato un fattore importante nell'economia della partita, incoraggiando i propri giocatori nei momenti più difficili. La palla a due sarà alzata alle 18 dai Sigg. Boninsegna e Bernacchi di Milano. Il fine settimana della Scuola Basket Arezzo presenta altri appuntamenti molto interessanti, a partire dalla partita di sabato sera alle ore 21.15 della squadra di Serie D contro il Quarrata, ultima sfida di stagione regolare con gli aretini impegnati ad inseguire il secondo posto in classifica. Serve una vittoria per il quintetto allenato da coach Bindi per ottenere matematicamente almeno il terzo posto finale. A proposito di PlayOff, domenica sera alle 20.30 sempre alla Palestra SBA, sarà di scena la prima giornata del girone finale del campionato di Promozione con l'Eutelia Arezzo che affronta il Coverciano. Per quanto riguarda il settore giovanile, in collaborazione con la MontePaschi Siena, da domenica mattina fino alle ore 17 sarà di scena il 2° Day Camp del Montepaschi Basketball Generation, che prevederà tra l'altro la presenza dei due giocatori della prima squadra senese Baxter e Boisa.

Domenica Day Camp in collaborazione con la Mens Sana
Quaranta giovani cestisti provenienti dalla Toscana, dall’Umbria e dal Lazio si danno appuntamento domenica 6 maggio ad Arezzo per il secondo “Day Camp” organizzato nell’ambito di Montepaschi Basketball Generation con la collaborazione di McDonald’s.
Si rinnova il feeling tra la Mens Sana Basket e le società del centro Italia, sempre più coinvolte nel progetto che il club biancoverde ha lanciato durante l’estate 2006 per avvicinare una serie di realtà sempre più numerose all’attività del proprio settore giovanile. Al “Day Camp”, organizzato presso gli impianti della Sba Arezzo (tra i primi sodalizi ad aver stretto un accordo di collaborazione con la Mens Sana Basket), saranno di scena alcuni prospetti delle annate 1993 e 1994 provenienti dai vivai delle province di Arezzo, Firenze, Perugia, Terni e Frosinone, per un totale di 28 società coinvolte: i tecnici mensanini Luca Banchi ed Alessandro Magro, coadiuvati dal preparatore atletico Sandro Bencardino e da altri allenatori provenienti da altre società coinvolte nel Montepaschi Basketball Generation, lavoreranno per l’intera giornata assieme ai giovani, che saranno anche ospitati a pranzo grazie all’accordo di collaborazione con la sede di Arezzo di McDonald’s e che riceveranno in dono un kit sportivo Champion-Montepaschi. Al termine del ‘Day Camp’ è prevista la partecipazione dei giocatori Lonny Baxter e Vladimer Boisa, che premieranno i partecipanti all’evento.