Home Attualità All’asta l’auto storica dell’avvocato Agnelli

All’asta l’auto storica dell’avvocato Agnelli

0
All’asta l’auto storica dell’avvocato Agnelli

RONCADELLE (BS) – Sabato 5 maggio 2007 alle ore 15 si svolgerà la periodica Asta di automobili d'epoca organizzata come di consueto da Luzzago S.r.l., presso la sede aziendale in via Mandolossa 65 a Roncadelle, Brescia. Un appuntamento da non perdere per tutti i collezionisti di vetture storiche, gli amanti dei motori e i curiosi che sempre affollano con entusiasmo gli eventi targati Luzzago, unici in Italia per numerosità, qualità e varietà dei modelli presentati.

Quest'anno, tra i lotti proposti, spicca inoltre un pezzo assolutamente unico e particolarmente prestigioso, che farà la gioia di tutti gli appassionati, ma anche dei semplici visitatori. Sarà infatti battuta all'Asta anche la storica 1900 A cabriolet ministeriale carrozzeria trasformabile, tanto preziosa poiché appartenuta all'Avvocato Gianni Agnelli. La vettura è stata progettata e disegnata dall’ing. Boano negli anni Cinquanta, in un unico esemplare. Era utilizzata come macchina di rappresentanza dall'Avvocato, che se ne serviva per accompagnare gli ospiti all'interno del Lingotto. Nonostante gli oltre 50 anni di età, questa 1900 A ha percorso solamente 16mila chilometri ed è in perfette condizioni e rappresenta un pezzo assolutamente unico, senza alcuna copia al mondo.

Un'occasione quindi irripetibile per i collezionisti e tutti gli amanti dei motori e della storia italiana, che potranno ricordare il nostro passato e un personaggio senza uguali del nostro panorama automobilistico.