Home Attualità Anziani: protocollo d’intesa fra comune e sindacati

Anziani: protocollo d’intesa fra comune e sindacati

0
Anziani: protocollo d’intesa fra comune e sindacati

AREZZO – Anche quest’anno il Comune di Arezzo e i sindacati dei pensionati hanno siglato il protocollo di intesa per l’accesso ad alcune agevolazioni come gli sconti sul pagamento delle utenze per rifiuti, acqua, luce, telefono.
Per ottenere l’erogazione dei benefici i pensionati dovranno presentare la domanda entro il 15 giugno 2007 presso l’ufficio protocollo del Comune di Arezzo in Piazza della Libertà 1 o presso la Circoscrizione 3 di Saione in via Pasqui 26/28, corredata da modello ISEE.
Potranno usufruire delle agevolazioni tutti i soggetti pensionati non inseriti in strutture residenziali (R.A. o R.S.A.) purchè il valore ISEE del proprio nucleo familiare non sia superiore a 9mila euro, i pensionati che vivono da soli, le famiglie composte da due persone pensionate, la famiglia composta da più di due persone pensionate e tutti i soggetti non autosufficienti portatori di invalidità al 100%.
I redditi da tenere in considerazione per ottenere le agevolazioni sono relativi all’anno 2006. Gli uffici di Patronato Inapa e del CAAF di Confartigianato Imprese Arezzo sono a disposizione per la compilazione gratuita del modello ISEE e della domanda di riduzione tariffaria da presentare al Comune di Arezzo. Il modello ISEE è inoltre necessario anche in caso di richiesta di riduzione tasse universitarie, di domande iscrizione asili nido, servizi sanitari etc.