Home Sport Atleta dell’anno 2007

Atleta dell’anno 2007

0
Atleta dell’anno 2007

AREZZO – Si chiude l’attività 2007 dell’Unione aretina dei Veterani dello Sport con la premiazione dell’Atleta dell’anno” organizzata per sabato 8 dicembre alle ore 11 presso l’auditorium “Aldo Ducci” di via Montetini.
Sarà la ciclista “master woman” Michela Gorini a ricevere il riconoscimento con questa motivazione “ campionessa italiana su strada-fondo-cronometro e vicecampionessa mondiale su strada: non solo vittorie ma un limpido esempio di tenacia, carattere, coraggio per essere risalita in bici dopo 14 anni a causa di un infortunio al ginocchio ed aver conquistato il podio nazionale e mondiale”.
Premiazioni anche per le ginnaste della società Petrarca, per la Ask Judo Ok Arezzo e per la società di pallamano femminile New Handball.
La manifestazione sarà anche l’occasione per due donazioni che la sezione aretina del veterani dello sport farà al Calcit e alla casa Famiglia di Piombino.
“Questo è il terzo evento che abbiamo organizzato quest’anno, dopo l’Intra Tevere ed Arno e la partecipazione all’iniziativa “Un calcio per la vita” – ricorda il Presidente dell’Unione Veterani dello Sport di Arezzo, Carlo Benucci. Sono attività che richiamano la finalità della nostra associazione, valorizzare lo sport anche attraverso una sorta di “passaggio di testimone” tra generazioni. Il nostro impegno è volontario, abbiamo una sede allo stadio comunale dove invitiamo tutti a visitare il nostro “museo storico”: ci sono foto, coppe e trofei di tutti gli sport che, oltre a evocare bei ricordi dello sport aretino, possono essere uno stimolo importante per i giovani”.