Home Sport BICICLETTA MEETING, domani la prima serata

BICICLETTA MEETING, domani la prima serata

0

LECCO – Sarà CARLO SPREAFICO, Consigliere Regionale e Presidente di Bici e Paesaggi ad aprire la serata che svilupperà due temi: come scegliere il mezzo adatto alle proprie esigenze e la tecnologia costruttiva con cui esso è realizzato.
Il primo tema sarà l’essenziale introduzione per dare le basi anche a successiv argomenti, si entrerà nello specifico delle scelte tecnologiche che hanno interessato la bicicletta, in apparenza semplice mezzo di trasporto, ma in realtà evoluzione di materiali e tecnologie d’avanguardia.

PRIMA SERATA
Istituto Scolastico Superiore A. Greppi, via dei Mille, 27
Monticello Brianza (LC)

Venerdì 4 Maggio, ore 20.30

MTB, SPECIALISSIMA O GRANTURISMO: QUALE BICICLETTA SCEGLIERE?
I vari tipi di bicicletta: la mountain bike, la bici da corsa, la bici ibrida e da città.
Come sceglierla, quanto può costare, prestazioni ed esigenze, come usarla e come effettuare la sua manutenzione.

LE ULTIME MERAVIGLIE TECNOLOGICHE: TELAI IN CARBONIO, PEDIVELLE, MANUBRI E NOVITA’ INTERNAZIONALI.
Tutte le novità tecnologiche e qualche anteprima mondiale, relativa a bici e componenti.

Moderatore della serata sarà SAMUELE BIFFI, giornalista sportivo e membro del consiglio di Bici e Paesaggi, mentre ad affronatre i sue temi ci saranno: FRANCO CONTI, titolare della CICLI CONTI, showroom della bicicletta di Nibionno in attività sin dal 1938, FABRIZIO PIROVANO designer di “Pirodesign”, ENRICO PASTORI, ENRICO PASTORI giornalista della rivista “La Bicicletta”.

Interverranno anche CLAUDIO MARRA, Direttore di FSA EUROPA e STEFANO SCAPIN, Direttore tecnico CICLI SCAPIN che si soffermeranno sull’analisi delle ultime novità tecniche e tendenze del settore.