Home Attualità Tecnologia Cagliari: T-learning per l’utilizzo del digitale terrestre

Cagliari: T-learning per l’utilizzo del digitale terrestre

0

CAGLIARI – Prosegue in tutta Sardegna la diffusione e l’utilizzo del digitale terrestre. Dopo le iniziative del Consorzio Sardegna Digitale che trasmette sul canale RAIUTILE, una serie di servizi interattivi di pubblica utilità, ora è la volta dell’emittente Videolina, la prima e la più seguita tv regionale, che con Raiutile e la collaborazione di K- Communication ha realizzato il progetto "T-Learning per l’utilizzo della Televisione Digitale Terrestre per la formazione interattiva a distanza".

Il progetto sarà presentato a Cagliari (nella Sala Plenaria del T-Hotel in Via dei Giudicati) venerdì 19 gennaio alle ore 10,30 dall’amministratore delegato di Videolina Enrico Rais.

Alla convention parteciperanno Angiolino Lonardi direttore di Raiutile, Piero De Chiara presidente di DGTVi, Andrea Ambrogetti presidente del Consorzio Sardegna Digitale, Giuseppe Farris assessore al Personale ed Affari Legali del Comune di Cagliari e Walter Gatti vicepresidente di K- Communication.

Come noto la Sardegna, che insieme alla Valle d’Aosta è stata scelta dal Ministero delle Comunicazioni, per l’avvio del Digitale Terrestre, è all’avanguardia a livello mondiale per la diffusione del digitale. La Sardegna è, infatti, la prima area regionale al mondo per la diffusione della TV digitale terrestre. Quattro famiglie su cinque sono in grado di riceverla e due famiglie su tre sono in possesso del decoder digitale terrestre.