Home Attualità Eraldo Baldini: “Come il lupo”

Eraldo Baldini: “Come il lupo”

0
Eraldo Baldini: “Come il lupo”

BIBBIENA (AR) – Una bambina epilettica e forse dotata di chiaroveggenza, un'antica leggenda di sangue, una comunità appartata tra i monti, guidata da una vecchia matriarca, dove si nasconde un terribile segreto.
E un uomo in crisi che deve scegliere fra due strade molto diverse, quella del dovere e quella del cuore. Si chiama Nazario, è un maresciallo della Forestale. Ha accettato di prestare servizio in una casermetta persa nel Casentino, là dove i suoi problemi sembrano remoti, là dove può vedere e ascoltare i lupi, animali che ama sopra tutti gli altri.
Sono gli anni Cinquanta, quelli delle manifestazioni operaie, di Scelba e dei caroselli delle camionette della Celere. L'Italia sta cambiando, e lui, ex partigiano ferito dalla vita, non è sicuro che sia in meglio; ma ora, tra quelle montagne silenziose, crede di essere lontano e al riparo da ogni turbamento.
Finché non arriva per caso in quella valle e non scopre, ai bordi di un vigneto, qualcosa che fa pensare e rabbrividire…
Questo libro si è aggiudicato il premio "Predazzo 2006"

NOTE SULL'AUTORE
Eraldo Baldini è’ nato a Russi (RA). Dopo essersi specializzato in Antropologia Culturale ed Etnografia, ed avere scritto diversi saggi in quei campi, agli inizi degli anni Novanta si dedica alla narrativa. Nel 1991 vince il Mystfest di Cattolica col racconto Re di Carnevale: è di lì che inizia la sua carriera di scrittore. Oggi è non solo romanziere affermato in Italia e all’estero, ma anche sceneggiatore, autore teatrale e organizzatore di eventi culturali.

Presentazione del romanzo “Come il lupo”
Incontro con lo scrittore Eraldo Baldini
Introduce Rolando Milleri

Mercoledì 28 febbraio 2007 – ore 16,00
Bibbiena- Museo del teatro
Palazzo Comunale, via Berni
All’interno della Mostra del Libro