Home Attualità Erba sintetica a Santa Firmina

Erba sintetica a Santa Firmina

0

AREZZO – Sono iniziati i lavori per l’adeguamento del campo di calcio di Santa Firmina, sulla base del progetto esecutivo predisposto dall’Area Opere Pubbliche del Comune di Arezzo. L’attuale campo, oggetto di intervento, è infatti in terra battuta e, stante questa caratteristica, risulta essere scarsamente utilizzabile durante i periodi piovosi invernali. Anche d’estate tuttavia, i problemi legati alla polvere creano disagio ai frequentatori.
Con l’intervento in essere si prevede non solo di modificare la tipologia del terreno di gioco, inserendo una pavimentazione in erba sintetica, ma anche di apportare migliorie quali il rifacimento delle precarie recinzioni sui lati di fondo campo, lo spostamento e l’ampliamento del campo stesso e la conseguente sistemazione dell’adiacente area attrezzata a verde.
La soluzione progettata incrementa i tempi di impiego grazie al manto artificiale ma rende altresì la struttura “polivalente”. Infatti, l’impianto potrà essere utilizzato, nella sua massima estensione, come campo per gli allenamenti segnato e dotato di porte da calcio regolamentari. Oltre a ciò, realizzando un’apposita ulteriore segnatura e dotandolo di porte rimovibili, potrà esservi inscritto un campo per il calcio a 5 regolarmente omologato.