Home Attualità Tecnologia Eutelia: nasce il primo operatore italiano a 360 gradi

Eutelia: nasce il primo operatore italiano a 360 gradi

0
Eutelia: nasce il primo operatore italiano a 360 gradi
Cloud Italia

AREZZO – Eutelia SpA ha oggi perfezionato l’atto di fusione per incorporazione della controllata Eunics SpA in Eutelia. La fusione ha decorrenza agli effetti contabili e fiscali dal 1 gennaio 2007 e non dà luogo ad alcuna operazione di concambio azionario, in quanto Eutelia deteneva già il 100% del capitale sociale di Eunics.
Eunics era nata nel 2006 attraverso l’aggregazione delle attività italiane di Getronics e Bull, due gruppi leader nel settore dell’It a livello mondiale.

Con la fusione e l’incorporazione di Eunics, Eutelia consolida il processo di espansione verso il mercato dell’Information technology iniziato nel 2006 diventando il primo operatore nazionale attivo nel settore delle telecomunicazioni ad offrire nel proprio portafoglio una gamma completa di prodotti, servizi e soluzioni in ambito Ict.

“La scelta strategica dell’integrazione è maturata sulla convinzione che le competenze, i mercati di riferimento e la customer base, acquisiti con Eunics, rappresentino un’importante area di sinergia con gli asset di Eutelia”, spiega Angelo Landi, Presidente di Eutelia, “e siano particolarmente efficaci nella proposizione di soluzioni integrate Tlc-It da offrire sia alla pubblica amministrazione che alle medie e grandi aziende”.