Home Attualità Tecnologia Free-Hotspot porta il WiFi gratis in Italia

Free-Hotspot porta il WiFi gratis in Italia

0
Free-Hotspot porta il WiFi gratis in Italia

Dublino, Irlanda – Free-hotspot.com, la rete di Hotspot wi-fi per accesso ad Internet più grande al Mondo, si apre al mercato italiano. La società annuncia oggi la creazione di una soluzione creata espressamente per rispondere in modo adeguato alla normativa riguardante il Wi-Fi in Italia. Fino ad oggi, infatti, la procedura di registrazione degli utenti dell’hotspot gratuito era completamente a carico del proprietario del locale. Cio’ rendeva la gestione dell’HotSpot complicata e, di conseguenza, non permetteva una rapida diffusione degli HotSpot gratuiti sul territorio nazionale. La soluzione elaborata da free-hotspot.com prevede la distribuzione di “scratch card” numerate agli utenti in cambio di una fotocopia del documento d’identità, e permette cosi’ un accesso ad Internet controllato e gratuito.

Contemporaneamente allo sviluppo di questo nuovo servizio, la nomina di un manager italiano nel ruolo di HotSpot Market Development Director di free-hotspot.com dimostra la volontà della società di conquistare il mercato italiano. Francesco Di Prima, ricco di un’esperienza maturata nel settore delle tecnologie all’interno di importanti società internazionali, si occuperà dell’espansione di free-hotspot.com nei mercati dell’Europa del Sud.

“L’idea di entrare a far parte di una società giovane e in pieno sviluppo come free-hotspot.com è davvero entusiasmante”, ha dichiarato Francesco Di Prima. “Nel nostro Paese gli HotSpot gratuiti sono ancora abbastanza rari, e sono convinto che la soluzione sviluppata da free-hotspot.com, perfettamente adatta alle esigenze del mercato e della società italiana, avrà un grande successo”.

“Siamo felici di accogliere Francesco Di Prima nella nostra società e molto orgogliosi di avere sviluppato una soluzione di supporto per gli HotSpot in Italia” ha dichiarato Joe Brunoli, Vice President HotSpot Market Development di free-hotspot.com. “In quanto fornitore di Wi-Fi gratuito a livello europeo, non era pensabile trascurare il mercato italiano e le sue necessità”.

Informazioni su free-hotspot.com:
free-hotspot.com gestisce la più ampia rete Internet Wi-Fi gratuita al mondo. L’azienda ha attualmente installato più di 600 HotSpot gratuiti in 14 nazioni europee. Tali HotSpot sono situati in bar, alberghi, locali, ristoranti, negozi, luoghi di transito ed altri luoghi aperti al pubblico. Per accedere al servizio Internet wireless gratuito vi sarà richiesto di visualizzare uno spot pubblicitario. Per questa innovazione tecnologica free-hotspot.com ha ricevuto il prestigioso premio WBI (Wireless Broadband Innovation) per il Miglior Prodotto Wi-Fi Pubblico 2006.

free-hotspot.com fornisce attualmente un supporto tecnico ai suoi utenti e permette ad oltre 40.000 persone ogni mese di localizzare degli hotspot gratuiti. L’azienda gestisce inoltre l’elenco di HotSpot gratuiti più completo nel settore, che annovera attualmente più di 12.000 siti nel mondo.

Per avere maggiori informazioni riguardanti il programma di free-hotspot.com, o per trovare l’HotSpot gratuito più vicino, visitate il sito: www.free-hotspot.com