Home Cultura e Eventi Cultura I reperti e le navi del mito

I reperti e le navi del mito

0

AREZZO – Sarà inaugurata venerdì 15 giugno la mostra “I reperti e le navi del mito” dell’artista Silvano Anania. L’appuntamento con lo scultore è per le ore 18 nel chiostro del Palazzo comunale.
Le opere dell’artista sono costruite con l’utilizzo di metallo, legno e terracotta ovvero materiali capaci di esaltare le semplici e lineari strutture che si erigono come figure immaginarie protagoniste di un tempo perduto.
Anania è nato nel 1936 e vive e lavora ad Arezzo dove ha lo studio nel centro storico.
Il suo immaginario, alimentato dai numerosi “appunti di viaggio” raccolti nel tempo, è sempre stato rivolto alla ricerca della parte ludica dell’uomo, quella che muove al gioco, all’invenzione, allo stupore e al magico.
Da qui la disposizione verso l’utilizzo di materiali “poveri” e la ricerca continua di tracce del passato, testimonianze di antichi riti creativi.
La mostra rimarrà aperta fino al 30 di agosto dal lunedì al venerdì con orario 8-20 mentre il sabato dalle 8 alle 14; chiusura domenicale a eccezione del primo luglio e del 5 agosto quando l’orario di apertura sarà dalle 8 alle 14.