Home Attualità Il Comune di Arezzo concede a privati 4 immobili di proprietà

Il Comune di Arezzo concede a privati 4 immobili di proprietà

0

AREZZO – L’amministrazione comunale intende individuare soggetti privati con i quali stipulare apposito atto di concessione per l’affidamento di alcuni immobili, attualmente destinati a bar e ubicati in Arezzo. In particolare: il chiosco posto all’interno del parco del Prato, l’immobile denominato “Casina del Prato”, posto sempre all’interno del parco e i due fondi all’interno dei bastioni di Santo Spirito.
Le concessioni si riferiscono a immobili ristrutturati e avranno una durata di sei anni. il canone concessorio sarà quello offerto in sede di gara e subirà un aggiornamento annuale pari al 75% dell’indice Istat.
A carico del concessionario della “Casina del Prato” spetterà anche la gestione dei bagni pubblici limitrofi con orario 8-23 o altro orario da concordare con l’amministrazione comunale e apertura giornaliera indipendentemente dall’apertura dell’attività commerciale.
Per partecipare alla gara, il concorrente dovrà far pervenire al Comune di Arezzo – Ufficio Archivio e Protocollo, Piazza della Libertà 1, Arezzo – a mezzo raccomandata AR o mediante diretta consegna a mano non oltre le ore 13 del 9 gennaio 2008, pena l’esclusione, un plico debitamente chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, sul quale dovranno essere apposte all’esterno le seguenti diciture pena la non apertura: indirizzo del destinatario (Comune di Arezzo – Ufficio Archivio e Protocollo, Piazza della Libertà n. 1, 52100 Arezzo); denominazione e indirizzo della società o ditta mittente; la dicitura “contiene proposta per concessione locali posti in (specificare l’immobile per il quale si intende partecipare).
Qualora il concorrente intendesse partecipare alla gara per la concessione di più immobili, con le tempistiche e le modalità sopra specificate, dovrà essere presentato, pena la non apertura, un plico per ciascuno degli immobili per i quali si intende partecipare.
Nei plichi dovranno essere inserite due buste controfirmate sui lembi di chiusura: la prima con la documentazione prevista dal bando di gara, la seconda con la dichiarazione dell’offerta relativa al canone mensile di concessione e un deposito cauzionale. Gli immobili verranno assegnati a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta più alta. La gara si svolgerà in seduta pubblica il giorno 10 gennaio 2008, alle ore 9, nei locali dell’Ufficio Patrimonio del Comune di Arezzo.
Copie del bando e degli allegati possono essere scaricati collegandosi al sito internet del Comune di Arezzo (www.comune.arezzo.it) o ritirati presso l’Ufficio Patrimonio del Comune di Arezzo, Via Tagliamento 3, facendone richiesta mediante fax al numero 0575/377325.
Tutti gli interessati dovranno infatti presentare le domande di partecipazione utilizzando l’apposita modulistica e gli allegati reperibili insieme al bando presso l’Ufficio Patrimonio o nel sito internet del Comune.