Home Attualità Il futuro del commercio: orari e occupazione

Il futuro del commercio: orari e occupazione

0

AREZZO – Le prospettive del commercio aretino alla luce dei nuovi orari. Questo il tema dell’incontro di stamani tra l’assessore alle attività produttive, Piero Ducci ed i segretari del sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil, Ricci, Marini e Conficconi.
“Il nuovo orario – sottolinea Ducci – ha creato aspettative tra i lavoratori ed i sindacati. Questi ultimi hanno evidenziato, in particolare, come le nuove opportunità messe a disposizione delle imprese commerciali, soprattutto della grande distribuzione, dovrebbero determinare una stabilizzazione delle forme di occupazione precaria e, quindi, incrementi occupazionali nel settore”.
Così, secondo le valutazioni dei sindacati, non si sta evolvendo la situazione. “I rappresentanti dei lavoratori hanno confermato il loro giudizio positivo sull’accordo – continua Ducci -. E l’auspicio condiviso è che i nuovi orari possano contribuire ad uno sviluppo e ad una qualificazione complessiva del commercio aretino. Mi auguro che la grande distribuzione sia disponibile ad un dialogo e ad un confronto affinché questo sviluppo abbia positive ricadute occupazionali e quindi economiche e sociali”.