Home Cultura e Eventi Cultura Italiarreda 2007: domani l’apertura

Italiarreda 2007: domani l’apertura

0
Italiarreda 2007: domani l’apertura

AREZZO – Apre i battenti XVII edizione di Italiarreda. La manifestazione, aperta al pubblico, è organizzata da Mondopi di Avenza (Carrara) e nella ultima edizione ha registrato un notevole afflusso di visitatori. Alla rassegna sono presenti i migliori marchi del design contemporaneo italiano e non, attraverso i più significativi punti vendita dell’ area toscana: Poltrona Frau, Arclinea, Flou, Kartell, Poliform ed altri, oltre ad una ricca offerta di cucine, mobili e complementi in stile classico.
Un’area espositiva di 120 stands relativi a negozi dell’area aretina, senese, pistoiese e fiorentina.
Fra gli spazi d’animazione ideati e coordinati da Riccardo Misesti e Paola Giacone, all’interno del Padiglione Fusion Design, che da alcune edizioni riunisce al suo interno la migliore produzione nel campo dell’arredo domestico, in questa edizione verrà realizzata la mostra Wellness Lounge .Con questo evento ci si propone di realizzare un’area dedicata al benessere: una zona in cui i visitatori della rassegna possono sostare “sdraiandosi” sui maxicuscini di FATBOY (giovane azienda olandese emergente del panorama del design internazionale). E non finisce qui…. nel corso della rassegna sarà presente l’Informagiovani in un’area interattiva dotata di postazioni internet ed il concorso “Vota l’etichetta” indetto dalla Strada del Vino Terre di Arezzo.

Programma del week end:
La Confartigianato Imprese Arezzo presenta l’iniziativa “Geni & Sapori”:
• "Una Storia Lunga 60 anni"
Mostra fotografica permanente sul sessantesimo anniversario di Confartigianato Imprese Arezzo. Le pareti dello stand Istituzionale di Confartigianato saranno arricchite dalla presenza di foto e documenti d’epoca raffiguranti i mestieri più caratteristici dell’artigianato di un tempo.

• DOMENICA 28 OTTOBRE: "Italiarreda e….Domotica"
Le nuove tecnologie per la casa proposte dalle Federazioni "Casa" e I.C.T. (Information Communication Tecnology) di Confartigianato Imprese Arezzo. Una “finestra” sulle tecnologie e sulle dinamiche innovative della casa del futuro.

CENTRO SHIASTU L’ALTRO MERIDIANO:
• SABATO 27 e DOMENICA 28 OTTOBRE dalle ore 18 alle ore 20 – sessioni di tecniche di rilassamento quali shiatsu,tai-chi,yoga ed altro nello spazio Fusion Design.

STRADA DEL VINO TERRE DI AREZZO :
• SABATO 27 e DOMENICA 28 OTTOBRE ore 21.00 e alle ore 21.30:
After dinner e Tradizione

Orari di apertura: giorni feriali 17,00-23,00 – Sabato e festivi: 15,00-23,00
Biglietto d’ingresso: festivi 5 euro (adulti) – Feriali 3 euro (adulti) – Ridotti: 2 euro